Logo

#CUOREROSSOBLU

UNDER 19, CIVITANOVSE 3 – 0 H.R. MACERATESE 

Civitanovese: Lorenzetti, Cannella, Doda, Marcelli, Smerilli, Pietrella, Morbidoni A.,  Paci, Salvati M., Catinari, Severini. Nella ripresa sono entrati: Renzi, Maggini,  Giordani,Salvati D., Bianchetti;  disp.:  Muzi, Bartolini. All.: Andrea Diamanti.

H.R. Maceratese: Carletti, Fratini, Mengoni,  Ghannadui, Clmenton i,  Tads,  Gerntilucci, Compagnucci,  Danchivskyi, Mongiello, Ciabocco. Nella ripresa sono entrati: <Zerlenga, Canullo, Feliziani, Pietroni, Ippolito: a disp.: Serì, Romato. All.:  Carlo Borsella.

Arbitro: Lorenzo Mancini d Ancona.

Reti:   6’ pt Doda, 36’ pt Catinari (rig), 49’ st Bianchetti.

Note: Ammoniti: Renzi, Cannella, Paci (Civ.);  Danchivskyi, Ghannadui, Gentilucci, Ippolito, Tads (H.R.).  Al 33’ della ripresa espulso il portiere ospite, Carletti per doppia ammonizione. Recuperi 0, 4’. La ripresa si è giocata totalmente con la luce artificiale. Tribunetta dell’Antistadio Ciccarelli al completo.

Civitanova Marche – Derby intenso di gioco e di ammonizioni, sintomi di una gara ovviamente molto sentita e ben diretta dal direttore di gara. Si è imposta la formazione di casa, in virtù di una maggiore propensione offensiva che ha avuto una netta prevalenza nella prima frazione di gioco, per lasciare agli ospiti una prevedibile reazione nella ripresa che è rimasta senza esito.

La Civitanovese ha iniziato subito con determinazione e al 5’ lo stopper ospite, Clementoni, salvava sulla linea della porta con il portiere fuori causa  su una conclusione di Matteo Salvati. Alla bandierina andava Catinari (6’) e in mischia Doda metteva in rete.  Ospiti in avanti al 23’ con una punizione di Ghannadui, con Lorebnzetti che se la sbrigava con scurezza. Al 35ì il portiere ospite era costretto a interrompere l’affondo di Paci e se la cavava con un giallo. Al 36’ punizione di Catinari, sicuramente fra i migliori in campo, e nella mischia, per un fallo di mani di un difensore ospite (ci è sembrato  Tads), l’arbitro concedeva un rigore che lo stesso Catinari trasformava.

Nella ripresa, come abbiamo accennato, maggiore determinazione ospite e al 2’ Lorenzetti si opponeva con bravura a un diagonale di  Ciabocco.  Al 33’ l’espulsione del portiere biancorosso: ancora un fallo in uscita, questa volta su Giordani, e al secondo giallo faceva seguito il cartellino rosso.  Proprio a conclusione dei quattro minuti di recupero, Bianchetti indovinava la conclusione vincente su una respinta ospite che era riuscita a intercettare una conclusione di  Giordani.  Nella tribunetta del Ciccarelli (nella foto) un po’ di vivacità verbale, ma tutto è andato avanti nel modo più corretto.

 

Vittorio De Seriis