Logo

#CUOREROSSOBLU

UNDER 19: CIVITANOVESE 1 -0 VALDICHIENTI, LA CLASSIFICA SORRIDE AI ROSSOBLÙ

CIVITANOVA MARCHE – Un bel pomeriggio di calcio  quello che Civitanovese e Valdichienti hanno offerto ai numerosi spettatori della tribunetta del Ciccarelli  nel freddo pomeriggio di domenica, in occasione della tredicesima e ultima giornata del Girone C del Campionato Under 19 delle Marche. C’è da recuperare il turno della dodicesima giornata, rinviata per la tragedia di Corinaldo, e nel caso specifico della Civitanovese la gara di Urbisaglia che sarà disputata mercoledì prossimo con inizio alle ore 14.30.

Vittoria, dunque, di stretta misura dei ragazzi di Diamanti, ma importante in quanto la Civitanovese è ritornata in vetta alla classifica ed ha volontà e mezzi per mantenerla. Per il Valdichienti è la prima sconfitta in campionato.

IL TABELLINO

CIVITANOVESE 1: Lorenzetti, Cannella, Doda, Marcelli,  Daniele Salvati, Smerilli, A.Morbidoni, Catinari, Giordani, Severini, Cognini. Nella ripresa sono entrati: Renzi, Paci, Emiliozzi, Bianchetti, Maggini. A disposizione: Muzi, Medori. All. Andrea Diamanti

VALDICHIENTI PONTE 0:  Erbaccio, Cudibni, Salvatelli, Pandolfi, Ercoli, Re, Pepa, Scocco, Romoli, Nercuri, Bastianelli. Nella ripresa è entrato Luciani. A disposizione: Cappeletti,  Pagliari, Mochi,  Marinozzi, Palmieri, Camilucci. All. Massimo Ciccioli

RETE: 26’ pt Smerilli

ARBITRO: Alessio Censori di San Benedetto del Tronto

LA CRONACA

Subito in avanti i padroni di casa e al 6’ una bella punizione di Catinari è deviata in angolo dal portiere ospite. Un certo equilibrio nella manovra delle due formazioni a centrocampo, con i padroni di casa che si fanno avanti al 17 con una punizione di Daniele Salvati, ma Morbidoni e Cognigni si ostacolano a vicenda dinanzi alla porta ospite e l’azione sfuma. Al  23’ spunto efficace degli ospiti quando su appoggio di Pandolfi, Pepa va alla conclusione con un diagonale, ma la risposta di Lorenzetti (nella foto) è efficace. Al 26’ il vantaggio dei padroni di casa: angolo battuto da Catinari e  il 16enne Nicola Smerilli ha la meglio nella mischia e mette in rete di testa. Una prima risposta degli ospiti al 30’ che vanno al tiro con Romoli, con Lorenzetti pronto alla deviazione in angolo.

Inizio di ripresa con gli ospiti alla ricerca del pareggio e ci vanno vicino al 5’ quando Bastianelli, in contropiede, non  riesce a scavalcare Lorenzetti in uscita. Alla luce dei fari la gara prosegue interessante con la Civitanovese vicina al raddoppio al 22’ con un diagonale di Doda che finisce sul fondo a fil di palo. Ultimi tentativi degli ospiti nel finale ma la robusta difesa Rossoblu  riesce a tenere testa e a portare a casa un successo importante.

 

Vittorio De Seriis