Logo

#CUOREROSSOBLU

A TU PER TU CON SALIOU BAMBA

24/11/17

Tra i tanti talenti messi in mostra dalla Civitanovese, spicca quello di Saliou Bamba, fratello del capitano Seydou. Diciassette anni compiuti pochi giorni fa (4 novembre), l’italo-ivoriano in questa prima parte di stagione sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale. Mezz’ala sinistra dalle spiccate doti offensive, il classe 2000, oltre alle 6 presenze arricchite da un goal con la juniores, ha già collezionato 5 gettoni in prima squadra. Infatti, nonostante la giovane età, Bamba ha mostrato una maturità incredibile che, in poco tempo, gli ha permesso di scalare le gerarchie di mister Nocera.
Domani i rossoblu affronteranno a domicilio il Muccia, squadra che naviga a metà classifica e ha collezionato 9 dei suo 11 punti in classifica tra le mura amiche dello Stadio Comunale. A poche ore da una partita cruciale per le ambizioni del Civitanova, abbiamo ascoltato il punto di vista del giovane talento.

● Saliou , domani (ore 14,30) affronterete il Muccia, che sensazioni hai? «Giocheremo contro una squadra forte ed organizzata ma dobbiamo dimostrare che nessuno ci può fermare anche in un campo difficile come quello di Muccia. Spero di poter far parte della partita».
● Pensi che ti tremeranno le gambe in campo o sei convinto delle tue qualità? «No, sono molto convinto delle mie qualità. La partita non mi crea timore, solo tanta voglia di scendere in campo con la massima concentrazione».
● Cosa ti ha detto mister Nocera in vista della partita? «Di giocare semplice, di non perdere la palla e di farmi trovare pronto se sarò chiamato in causa».
● Che rapporto hai con il mister? «Ho un gran rapporto con il mister, sento la sua fiducia. Faccio tesoro dei suoi consigli e cerco di metterli in pratica quando gioco».
● Quest’anno giochi al fianco di tuo fratello. E’ un’emozione particolare? «E’ una bella sensazione poter scendere in campo assieme a Seydou. Avere lui al mio fianco mi rende più sicuro. Anche perché mi sta molto vicino e mi da tanti consigli utili. E’ bello potersi confrontare con lui in allenamento».
● Quali sono le sensazioni di questi primi mesi in maglia rossoblù? «Sono molto soddisfatto. Dall’inizio sono migliorato moltissimo e penso che nei prossimi mesi questa crescita continuerà. Mi trovo bene qui a Civitanova e sono orgoglioso di poter vestire una maglia così prestigiosa».
● Cosa ti ha spinto a scegliere Civitanova? «E’ una piazza fantastica con una gloriosa storia e appena ho avuto l’occasione di entrarne a far parte l’ho presa al volo».
● Obiettivo personale e di squadra per la stagione? «Il mio obiettivo è di crescere e di fare del mio meglio quando vengo chiamato in causa. L’obiettivo di squadra è invece di vincere il campionato».
● A chi ti ispiri calcisticamente parlando? «A Pogba per la sua intelligenza e per la visione del gioco. A Cristiano Ronaldo per quanto riguarda la rapidità e il dribbling. Inoltre impazzisco per il tocco di palla di Modric. Sono loro gli idoli a cui mi ispiro».
● Tu giochi a calcio da quando avevi cinque anni. Cosa rappresenta per te questo sport? «Rappresenta la mia vita. Il mio sogno è di diventare un giocatore professionista e farò di tutto per realizzarlo perché il calcio è la mia passione».

#cuorerossoblu #forzacitanò #avanticitanò