La Civitanovese Calcio 1919 ovviamente punta ad allestire una prima squadra di primissimo ordine ma senza dimenticare il settore giovanile che, come più volte annunciato, sarà il fiore all’occhiello del sodalizio rivierasco. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore sono infatti intervenuti i due responsabili tecnici del settore giovanile: Catello Cimmino (tecnico), Gianluca Di Giacomi (organizzativo).
Entrambi hanno sottolineato l’importanza che andrà a ricoprire il settore giovanile nella Civitanovese ribadendo la qualità dei tecnici, dei preparatori e di tutto lo staff che formeranno la scuola calcio.
Una scuola calcio che presto si presenterà al pubblico, alla stampa e alla città con una presentazione ufficiale che avverrà in un luogo strategico della città.
«Il settore giovanile della Civitanovese sarà composto da tutte le categorie, dai ‘Piccoli amici’ alla ‘Juniores’ – ha spiegato Catello Cimmino –. A breve organizzeremo la presentazione del settore giovanile nel corso della quale illustreremo le linee guida del settore giovanile che sarà, oltreché le iniziative estive».
L’obiettivo finale, come rimarcato dai due responsabili, resta quello di arrivare a fornire giocatori pronti e di livello alla prima squadra. « La società sta mostrando grande interesse nei confronti del settore giovanile – ha riferito Gianluca Di Giacomi -. Il progetto che abbiamo in testa darà i suoi frutti a medio e lungo termine, ma siamo sicuri di poter mettere in piedi una bella struttura che tante soddisfazioni ci potrà dare in futuro. Stiamo lavorando al fine di mettere i nostri ragazzi nelle miglior condizioni possibili per esprimersi al massimo. I genitori dei ragazzi devono sapere che con noi i loro figli sono in mani sicure».