CIVITANOVESE: Lorenzetti, Cannella, Doda, Paci, Salvati D., Pietrella, Morbidoni, Emiliozz Mattia, Salati M., Catinari ( 40’ pt Maggini), Muzi. Nella ripresa sono entrati: Emiliozzi Marco, Marcelli, Giordami, Renzi. A disp.: Muzi, Bartolini. All. Anddrea Diamanti.
ATLETICO ASCOLI: Cucchiaroni, Ferrara, Calvaresi, Santoni, Malavolta, Agostini, Felicetti, Neri, Lupini (44’ pt Ranelli), Talamonti, Mariani. Nella ripesa sono entrati Pignotti, Miniscalco. A disp.: Zoldi, Vitelli, Diacunescu, Caringola. All. Giuseppe Sospetti.
Arbitro: Andrea Narcisi di S.Benedetto tr.
Rete: 37’ st Doda.
Note: gara con le luci artificiali iniziata alle ore 19. Al 15’ st espulso negli ospiti Calvaresi per fallo da ultimo uomo.
CIVITANOVA M. – La Civitanovese si aggiudica la gara di andata delle semifinali per il titolo regionale Under 19 e il minimo scarto lascia chiaramente intravvedere che fra le due formazioni, molto motivate, la differenza è stata impercettibile. Se si considera che l’Atletico Ascoli ha sbagliato un calcio di rigore, per la bravura del portiere di casa, Lorenzetti, fra i migliori in campo, e ha giocato in inferiorità numero buona parte della ripresa, emerge chiaramente il fatto, appare evidente che tutto è rimandato alla gara di ritorno che avrà luogo ad Ascoli Piceno, domenica 28, sulla quale non è possibile formulare pronostici per via l’equilibrio tecnico emerso fra le due squadre.
Cronaca. Partenza vivace degli ospiti e dopo una serie di ottimi fraseggi al 19’ottengono un calcio di rigore per un fallo di mani di Pietrella. al dischetto va Felicetti mail suo rasoterra non sorprende Lorenzetti che ferma con bravura. Ascolani sempre molto attivi e al 26’ lo stesso Felicetti fallisce una grande occasione. A quel punto la Civitanovese si organizza meglio e porta al 31’ Matteo Salvati in zona tiro ma il suo diagonale finisce di poco sul fondo. Padroni di casa pericolosi al 37’ con Matteo Cognigni fermato in angolo dal portiere e al 40’ una staffilata di Morbidoni fa la barba al sette della porta ascolana.
Nella ripresa il gioco si affievolisce e al 15 il n. 3 degli ospiti, Calvaresi, abbatte Morbidoni e la gravità del fallo gli cvosta il “rosso” diretto. La punizione dal limite di Daniele Salvati si perde nel fondo. Ospiti vicini al gol al 28’ quando Agostini, si trova solo dinanzi alla porta dei padroni di casa, ma il suo colpo di testa è neutralizzato a terra con bravura da Lorenzetti. Quando ormai si andava verso il nulla di fatto, la Civitanovese trova la forza al 37’ per un ultimo affondo e su appoggio di Renzi, Stiven Doda (nella foto) mette in rete. Fra quattro giorni il seguito.
Vittorio De Seriis