Logo

#CUOREROSSOBLU

21/12/17 NATALE IN CASA ROSSOBLU! LA CIVITANOVESE FESTEGGIA DA AMERICA GRAFFITI

«A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai: riprendere a giocare, riprendere a sognare…».

É stato questo l’augurio di Natale che gli oltre duecento bambini e ragazzi del Settore Giovanile della Civitanovese hanno cantato a squarciagola ieri sera nella cornice suggestiva del ristorante “America Graffiti” di Civitanova Marche. Quasi quattrocento persone accorse per fare festa: giocatori, staff tecnico, dirigenti, sponsor, settore giovanile e persino il sindaco Fabrizio Ciarapica. Tutti presenti insomma, sintomo di quanto la Civitanovese sia un bene comune, di un’intera città. È stata davvero una festa a tutto tondo, a cominciare dal pre-cena fino al termine della stessa ed oltre, con una particolare attenzione ai più piccini. Bambini felici, canzoncine cantate in coro e per non farsi mancare nulla, all’immancabile sorpresa sotto l’albero ci ha pensato il presidente Mauro Profili, regalando a tutti i presenti dei gadget targati “Civitanovese Calcio 1919”: righelli, matite e penne rigorosamente rosseblù.

Il regalo più gettonato di tutti, però, è stato il calendario ufficiale 2018 della Civitanovese con le foto di tutte le squadre, dai primi calci alla prima squadra e con una legenda specifica ad indicare in quali date la prima squadra rossoblù giocherà in casa o in trasferta. Un dono molto apprezzato, che ha fatto felici tutti i presenti, su tutti gli atleti di ogni età, i quali si sono ritrovati raffigurati sulle pagine del calendario, rendendoli pieni di orgoglio.

Tra un hamburger e una patatina la serata è poi scivolata via tra balli e canti di gruppo. Ad aprire le danze ci hanno pensato i ragazzi della prima squadra a ritmo di “Baila como el Papu”, ai quali hanno fatto seguito i più piccini con “A Natale puoi” in rigoroso karaoke. Da lì la festa si è trasformata in un vero e proprio rock and roll, dove le ciambelle americane in stile “Simpson” hanno accompagnato la gioia e la felicità di adulti e bambini per una serata trascorsa all’insegna della serenità: l’ingrediente fondamentale per vivere a pieno lo spirito del Natale.

 Ecco la fotogallery della serata: civitanovese calcio presso america graffiti il sindaco di Civitanova marche Fabrizio Ciarapica alla festa di natale della Civitanovese Calcio