La Civitanovese Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo annuale dell’attaccante classe 1999 Luciano Chierichetti alla società Corridonia Calcio, militante nel girone C di Prima Categoria.
L’operazione in uscita relativa a Chierichetti segue come filo conduttore il prestito di Davide Renzi, portiere classe 2000, al Grottammare. Il centravanti già campione Regionale Juniores 2017/18 con la maglia rossoblù della Civitanovese, farà esperienza e crescerà ulteriormente in una società che lo vede al centro del progetto della prossima stagione e che da sempre è solita fare da trampolino di lancio ai giovani emergenti (non a caso proprio Mattia Ribichini, attuale esterno offensivo agli ordini di Davide De Filippis è cresciuto nelle fila rossoverdi del Corridonia).
«Le emozioni che provo sono tante perché sicuramente lasciare la maglia della Civitanovese, quella che ho sempre seguito e sempre amato da bambino, è difficile. E mi dispiace molto per questo – ha chiosato Luciano Chierichetti –. Ma oltre a essere dispiaciuto sono anche molto carico di vivere un’esperienza nuova dove potrò aiutare la mia nuova squadra e sopratutto dare una mano economicamente alla mia famiglia. Spero di essere d’aiuto per il Corridonia e di fare ritorno a Civitanova con un bagaglio di esperienza in più».
La Società fa i migliori auguri a Luciano per una stagione ricca di successi e soddisfazioni personali, augurandosi di riaccoglierlo nella famiglia rossoblù nel campionato di Eccellenza, il che vorrà dire che oltre al giocatore classe 1999 sarà maturata anche la Civitanovese Calcio.