Quello appena trascorso è stato un weekend da incorniciare per la Civitanovese Calcio. Il plauso più grande va alla Juniores che battendo 3-5 il Casette d’Ete nella propria tana è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria del campionato. Una partita che non si stava mettendo bene per i nostri colori perché l’arbitro prima espelle Cesca poi Daniele Salvati ed infine concede un rigore dubbio che consente ai padroni di casa di riaprire la partita. Tuttavia la reazione con il vero cuore rossoblu dei ragazzi della nostra Juniores non si è fatta attendere e Alessandro Morbidoni (fratello di Giovanni) scrive la parola fine al match siglando il definitivo 3-5. Una vittoria prestigiosa che consente alla Juniores di avere l’aritmetica della vittoria del girone. Adesso vedremo sin dove i nostri ragazzi sapranno spingersi, ma di sicuro la favola è appena iniziata.
Un fine settimana che, come detto, ha regalato forti emozioni. Se la Juniores ha vinto il suo girone, nel loro piccolo anche i Giovanissimi di mister Antonio Marziali hanno fatto la voce grossa. Grazie ad una sontuosa prestazione, sabato pomeriggio, i piccoli civitanovesi hanno fermato la quarta in classifica sullo 0-0, sfiorando un successo che avrebbe ampiamente meritato.
Già, perché il risultato va più che stretto ai Giovanissimi rossoblù che hanno letteralmente dominato gli avversari, andando più volte vicino al gol. Basti pensare che il portiere del San Claudio si è reso protagonista di quattro miracolosi salvataggi e quando non ci è arrivato lui è stata la traversa a negare l’esultanza ai ragazzi di mister Marziali. Inoltre ai rossoblu è stata anche annullata una rete regolarissima.
Un punto che tutto sommato va stretto a Foroconesi e compagni che avrebbero meritato l’intera posta in palio, ma comunque sia lode ai nostri ragazzi per essere riusciti a fermare una squadra che sulla carta sembrava favorita.
Ecco la formazione dei Giovanissimi scesa in campo contro il San Claudio:
1 Forconesi, 2 Carlucci, 3 Cecarini, 4 Belvederesi, 5 Roganti, 6 Tripodi, 7 Sagretti, 8 Diamanti, 9 Bruscantini, 10 Auyb, 11 Jasmin, 12 Vallesi, 13 Gaetani, 14 Graffei. All. Antonio Marziali.
Complimenti ragazzi continuate così! Forza Civitanovese!