“Siamo alle prime fasi di una stagione che sarà ricca di impegni per la Civitanovese, ma credo che la strada intrapresa sia quella giusta”.
Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile rossoblù Marco Fontinovo è soddisfatto per il primo scorcio di campionato.
“Tutti gli allenatori condividono la stessa visione e lavorano benissimo in team. In quasi tutte le categorie abbiamo iniziato a lavorare con preparatore atletico, preparatore dei portieri e collaboratore tecnico, segno di lungimiranza e programmazione. Tutti nell’ambiente stanno dando veramente il massimo”.
“Le squadre agonistiche hanno intrapreso il loro percorso con buoni risultati. Abbiamo fatto una scelta importante di giocare sotto età nella Juniores Nazionale e la squadra si sta comportando benissimo in un campionato competitivo. Un miglioramento costante si è evidenziato anche negli Allievi e nei Giovanissimi – ha proseguito Fontinovo – categorie in cui vogliamo fare in modo che i ragazzi possano acquisire in tempi brevi bagaglio tecnico, esperienza e mentalità. L’obiettivo è portare in prima squadra a vestire la maglia della propria città quanti più ragazzi possibile del vivaio. Anche nella scuola calcio ci stiamo togliendo tante soddisfazioni, con numeri in crescita specie nelle fasce di età più basse”.
“Nei prossimi mesi – ha concluso il responsabile- vorremmo continuare ad impegnarci in questo modo per migliorare ulteriormente, grazie anche all’importante sinergia che abbiamo con il Monza Calcio. Grazie al nostro programma di affiliazione, siamo sempre a stretto contatto con la società brianzola e la scorsa settimana il responsabile Lorenzo Mele che è venuto a supervisionare i nostri allenamenti ci ha fornito ulteriori indicazioni e spunti interessanti per il miglior percorso di crescita da offrire ai nostri ragazzi”.