Inizia bene il camino della Civitanovese in Coppa e seppure non è il caso di creare facili aspettative il successo per 0-3 nel debutto a Capodarco di Fermo contro la locale Futura 96 rappresenta un promettente biglietto da visita della formazione di Davide De Filippis.
Soddisfazione del presidente Mauro Profili. “Una vittoria di carattere – ha ammesso – e naturalmente sono soddisfatto della prova della squadra. Purtroppo la gioia per il risultato ottenuto dalla squadra è stata offuscata dalla scomparsa del mio carissimo amico Abramo Marconi, che lavorava alla Globo, deceduto tragicamente in un incidente stradale a soli 56 anni di età. Assieme abbiamo trascorso un lungo periodo di amicizia e per questo sono addoloratissimo”.
Il racconto della gara ce lo ha fatto l’esperto Aldo Caporaletti che ci ha riferito quanto segue:
“La Civitanovese ha battuto in trasferta per 3-0, tutte le realizzazioni nella prima mezz’ora di gara (Galdenzi, Ribichini e Pistelli), nel turno di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Marche di Promozione. Questa la formazione schierata in avvio di partita da mister De Filippis, secondo il consueto modulo 4.2-4: Renzi D. (2000); Smerilli (2002), Santoro, Martins, Ferrari; (Del Moro 2001), Mercanti (Catinari 2000) , Vechiarello (Dutto); Galdenzi, Pistelli (Doda 2000), Ribichini (Salvati M. 2000), Miramontes (Cap). A disposizione: Lorenzetti (2001), Falkenstein, Renzi S. (2001). Non figuravano in distinta: il portiere Recchi, i difensori appena arrivati Franco e Negretti e l’attaccante Carrion, in attesa del transfer dall’Argentina. Inoltre, il centrocampista Escobar (1996) è stato ceduto in prestito al Casette Verdini, formazione di Prima Categoria”.
Il ritorno in anticipo rispetto al programma si disputerà giovedì prossimo 5 settembre alle ore 20,45 e sicuramente il vantaggio ottenuto mette al sicuro la Civitanovese per il passaggio del turno e così sarà per il Monturano Campiglione che avendo superato la Palmense per 4-0 difficilmente sarà superabile nel turno di ritorno previsto per domenica 8 settembre. Ne deriva che agli ottavi di finale saranno di fronte Civitanovese-Monturano Campiglione, anche questo incontro prevede l’andata e il ritorno. (v.d.s)