Logo

#CUOREROSSOBLU

Coppa Italia Civitanovese 1919 vs Monteurano MERCOLEDì 25 SETTEMBRE

C’è anche la Coppa Italia a tenere viva l’attenzione nella Promozione  marchigiana e mercoledì, al Polisportivo, con inizio alle 20,30, (costo ingresso unico  di 5 euro)  ci sarà l’incontro di andata degli ottavi di finale di coppa e i rossoblu si troveranno di fronte il Monturano Campiglione che nei sedicesimi l’hanno spuntata  sulla Palmense per il maggior numero di reti messe a segno dal momento che all’andata la vittoria fu di 4-0 e il ritorno, a Marina Palmense vinsero i padroni di casa (2-0). La Civitanovese, come si ricorderà vinse per 3-0 in casa della Futura 96 che al ritorno al Polisportivo impose il pareggio 1-1.

Mercoledì avranno luogo tutti gli otto incontro di andata previsti e per quanto riguarda le formazioni del Girone B, in programma ci sono, oltre all’incontro al Polisportivo:   Porto Recanati – Loreto (ore 19,30),  Maceratese- Chiesanuova ( ore 18,30) e Monterubbianese – Atletico Ascoli (ore 19).  Le gare di ritorno avranno luogo il 16 ottobre.

Nella gara di semifinale, la vincente fra Civitanovese e Monturano, dovrà vedersela, sempre con gare di andata e ritorno, con la vincente dell’abbinamento Monterubbianese – Atletico Ascoli.

L’impegno di Coppa Italia della Civitanovese, ha comportato lo spostamento della gara Sangiustese – Montegiorgio valida per il secondo  turno di Coppa Italia, per cui l’incontro avrà luogo al Tamburrini di Montegiorgio.

L’impegno che attende la Civitanovese  è sicuramente insidioso per via del buon cammino che la formazione di Nello Viti ha inanellato in campionato con due consecutivi successi:  un vistoso 4-0 a Montecosaro, nella prima giornata, e un risicato 1-0 in casa sabato contro la  Futura 96.

Ovviamente in casa rossoblu c’è un’ampia fiducia sul buon esito dell’incontro in quanto la squadra ha finora dimostrato di riuscire a esprimere un consistente gioco offensivo e con alternanza di autori nelle marcature e ciò vuol dire che esiste una pluralità di finalizzatori.

A dirigere la gara sarà la sig.ra  Samira Curia di Ascoli Piceno, che avrà la collaborazione di Valerio Paci, anche lui di Ascoli Piceno, e Luca Bianchi di Pesaro. La sig.ra Curia ha già diretto in altre due occasioni gare dei rossoblu: in Prima Categoria nella stagione 2017/18, Vigor Montecosaro – Civitanovese della 14.a giornata di andata (0-5) e nella passata stagione in Promozione, Civitanovese – Futura 96, terza giornata di andata, (0-2).

Sicuramente una bella serata di calcio, dal momento che le due formazioni sono al vertice della classifica del campionato, per cui non è da escludere una bella cornice di spettatori. (v.d.s)