Logo

#CUOREROSSOBLU

COMUNICATO UFFICIALE: LA CIVITANOVESE FA CHIAREZZA!

La Civitanovese Calcio 1919 smentisce in maniera categorica il contenuto dell’articolo pubblicato sul portale  youtvrs.it in data odierna (27/06/2018) e di cui riportiamo il link qui sotto.

http://www.youtvrs.it/dettaglio.php?id=civitanovese-la-rabbia-dei-calciatori–quotnon-pagati-tre-mesi–obbligati-ad-andare-viaquot

Quanto riportato dalla testata, per altro maceratese, oltre a non essere firmato è totalmente infondato e privo di prove concrete. Più che un articolo sembra un esercizio di scrittura creativa.

I giocatori non scesi in campo nella semifinale (Martinez e Libonatti) e in finale (Perez) del titolo regionale hanno chiesto ed ottenuto l’autorizzazione della società a non prendere parte agli incontri per diversi motivi (nella fattispecie di studio e familiari). Basti pensare che è stata la società stessa, alla vigilia delle partite, ad annunciare con rammarico, attraverso dei comunicati ufficiali, la non partecipazione dei suddetti giocatori nei due importanti impegni sportivi. Un rammarico condiviso dai calciatori che attraverso i social hanno ripostato la notizia.

Mentre i giocatori che sono rientrati nei loro paesi d’origine hanno tutti ricevuto il rimborso pattuito. Tutti i pagamenti sono stati effettuati in maniera regolare tant’è che la situazione dei compensi, oltre ad essere registrata con tanto di firme, è assolutamente in regola e verificabile in sede.
A tal proposito invitiamo i giocatori che sostengono queste inesattezze a commentare qui sotto e a metterci la faccia.

A non aver ancora ricevuto il rimborso pattuito restano soltanto un paio di giocatori, per altro del posto. Le loro situazioni, come da accordi con gli stessi, verranno saldate entro il 30 giugno (data che, ufficialmente, definisce il termine della stagione sportiva 2017/2018).

Infine, a nessun giocatore che ne ha fatto richiesta è stata vietata l’applicazione dell’articolo 108 (che regolamenta lo svincolo per accordo). La verità è che nessuno dei calciatori ha fatto richiesta alla società per ottenere la rescissione consensuale, eccezion fatta per i fratelli Bamba (Seydou e Saliou) con i quali il sodalizio rossoblù si incontrerà nei prossimi giorni.