Logo

#CUOREROSSOBLU

UNA CIVITANOVESE SVOGLIATA RIFILA CINQUE GOAL AL SANTA MARIA APPARENTE

Santa Maria Apparente – Ancora una volta la Civitanovese si dimostra grande con le grandi e piccola con le piccole. Nonostante il rotondo risultato maturato al campo sportivo di Santa Maria Apparente, a destare preoccupazione è l’atteggiamento dei rossoblù, soprattutto dei primi undici, che anziché scendere in campo con il giusto piglio sono apparsi svogliati e poco concentrati. Una tendenza che preoccupa mister De Filippis in vista dell’inizio del campionato. Di Ribichini, Compierchio, Pato, Asier (doppietta) le reti rossoblù.

IL TABELLINO

FORMAZIONE DEL PRIMO TEMPO: (4-3-2-1) Lorenzetti; Langi, Corbo, Marino, Lorite; Vechiarello, Linan, Giri; Compierchio, Ribichini; Garcia.

FORMAZIONE DEL SECONDO TEMPO: (4-3-2-1) Lorenzetti; Ilde, Carafa, Dutto, Filippini; Ferrari (20’ Catinari), Stefanelli, Pato; Miramontes, Re; Asier.

RETI: 1’pt Ribichini, 7’pt Compierichio, 21’st  Pato, 22’st Asier, 27’st Asier.

LA CRONACA
La Civitanovese rifila una cinquina agrodolce ai cugini del Santa Maria Apparente (squadra che milita in terza categoria). Agrodolce perché ciò che non convince è l’atteggiamento dei primi undici scesi in campo, apparsi molli e con la testa altrove. Poco movimento, ritmo basso e scarsa concentrazione sono i capi d’imputazione mossi da mister De Filippis ai suoi al termine dei primi 45’ di gioco. Una tendenza che può rivelarsi fatale se ripetuta in campionato. Per questo, certamente, l’allenatore lavorerà molto in settimana sulla testa dei giocatori che, domenica pomeriggio (ore 15), esordiranno davanti al proprio pubblico con il Potenza Picena.
La prima frazione termina sul risultato di 2-0 in favore dei rossoblù grazie alle reti di Ribichini e Compierchio. Più positiva la seconda metà di gioco. La “lavata di capa” di mister De Filippis all’intervallo scuote i giocatori che nei secondi 45’ di gioco appaiono molto più in partita. Le reti di Pato e Asiser (doppietta) fissano il risultato finale sul 5-0.

Ottima la prestazione di Pato autore, tra le altre cose, di un goal da cineteca.