In attesa di confrontarsi con la Sambenedettese al Polisportivo,il 6 settembre alle ore 20.30, la Civitanovese proverà il suo stato di forma in un abbordabile Triangolare che si svolgerà sabato 1 settembre a Porto Potenza, nello stadio Comunale, che vedrà misurarsi, oltre alla locale formazione di Prima Categoria, Civitanovese e Osimana, in quello che può considerarsi un’anteprima del loro scontro nel Girone B della Promozione Marche, nel quale si trovano al nastro di partenza. Si tratta perciò di un’occasione in cui la formazione di De Filippis si misurerà con due formazioni di categorie inferiori alle predenti: Sangiustese (Serie D), Montefano e Porto Sant’Elpidio (Eccellenza), ma che sicuramente, sotto l’aspetto dell’impegno agonistico, non saranno da meno. Anzi, rappresentano un importante banco di prova con quelli che saranno gli impegni e il clima del Campionato, che, anche secondo il tecnico rossoblu, saranno particolarmente impegnative: “per il fatto – ha accennato – che la Civitanovese sarà la squadra da battere”. Così del resto è stato nella precedente stagione, dalla quale la formazione rossoblu è riuscita a venirne a capo in maniera splendida.
Si tratta perciò di un Triangolare che fornirà delle valide indicazioni e il programma prevede alle ore 17 il confronto Civitanovese-Osimana, a seguire la perdente contro il Porto Potenza e confronto finale fra le due vincitrici. La durata di ogni partita sarà di 45 minuti. L’ingresso è stato fissato a € 5 e tutto l’incasso sarà devoluto in beneficienza.
Nelle precedenti tre amichevoli, la Civitanovese ha messo in campo trentuno giocatori, dei quali ben nove sono under (come riportato fra parentesi): Asier, Carafa, Catinari (’00), Cirelli, Compierchio, Corbo, Dutto (’99), Falkestein, Ferrari, Filippini, Garcia, Gasparotto, Giri, Gomez, Guglietta (’00), Langi (‘ 00), Lorite, Marino, Mengoni (’99), Miramontes, Moragas, Patricio, Re, Renzi (’00), Ribichini, Matteo Salvati (’00), Sanchez, Sonko (’99), Stefanelli (’00), Testa, Vechiarello.
Vittorio De Seriis