Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE SABATO AMICHEVOLE A PORTO SANT’ELPIDIO

Stringe i tempi di preparazione la Civitanovese e dopo le prime due uscite “amichevoli” con Sangiustese e Montefano, sabato 25 assumerà ben volentieri  il ruolo di  sparring partner di un’altra formazione dell’Eccellenza Regionale e cioè il Porto Sant’Elpidio che nella passata stagione ha disputato un buon campionato in quella categoria. La gara, con inizio alle ore 17, avrà luogo al “Belletti”, terreno di gioco che si trova lungo Statale 16, dal momento che lo stadio principale, il “Ferranti”, non è disponibile.

Sicuramente sarà una Civitanovese brillante come ha ampiamente dimostrato contro Sangiustese e Montefano e un’altra opportunità per il tecnico Davide De Filippis di  trovare le soluzioni di gioco più idonee sia nello schieramento base che negli aggiustamenti in corso d’opera che saranno utili e necessari nella gare ufficiali.

Questo ci lascia pensare che l’undici iniziale sarà quello di mercoledì sera e cioè (4-3-3): Testa; Filippini, Marino, Dutto, Langi; Vechiarello, Gasparotto, Ferrari; Comperchio, Garcia, Miramontes, lasciando a Falkestein , non sminuendo le capacità degli altri, di mettere in risalto tutte le sue fantastiche doti di velocità e di realizzazione.

Pomeriggio di oggi giovedì come al solito di particolare impegno e con qualche momento di riposo in più per i giocatori che hanno preso parte al successo di ieri contro il Montefano (4-2), lasciando agli altri l’opportunità di misurarsi contro la Juniores di Andrea Diamanti. A proposito, dovremmo imparare a chiamare quella categoria “Under 19” dal momento  che così  quella serie si chiamerà a partire dal prossimo campionato e sarà una stagione impegnativa dal momento che ai nastri di partenza ci saranno, promiscuamente, formazioni di società che partecipano al Campionato di Eccellenza, Promozione e qualcuna anche di Prima Categoria.

Nell’organico diramato dal Comitato Regionale figurano perciò tutte le maggiori squadre del dilettantismo regionale, con una serie di incontri di alto livello agonistico. Staremo a vedere.

Vittorio De Seriis