CRONACA COPPA ITALIA
CIVITANOVESE – POTENZA PICENA 1-0. ROSSOBLU ALLE SEMIFINALI
Civitanovese: Cannella, Foresi (50’ Greco), Tassetti, Strupsceki (64’ Visciano), David Nasif, Marconi (72’ Reschini), Marini (50’ Garcia), Mangiacapre, Mandolesi, Giordani, Malaccari (48’ Paolucci). A disp.: Taborda, Fahdy, Perugini. All.: Francesco Nocera.
Potenza Picena: Natali, Fini (60’ Baldoncini M.), Telloni, Zuchi, Rossini, Wahai (46’ Mosquera), Micheli, Savoretti, Morbidelli (70’Baldoncini L.), Cerbone (46’ Abbrunzo), Avallone ( 46’ Nardacchione). A disp.: Giachetta, Giampaoli, Vecchione, Basso. All. Giuseppe Santoni.
Arbitro: Lorenzo Paoletti della sezione di Ferno, con la collaborazione di Mirko Baldisseri e Mattia Gasparri entrambi della sezione di Pesaro.
Rete: 51’ Paolucci.
Note: terreno in buone condizioni; spettatori: un centinaio. Ammoniti: Marini e Paolucci, angoli: 4-3; recuperi: 1’, 5’.
Civitanova Marche – Superando il Potenza Picena a conclusione di una gara vivacissima la Civitanovese approda alle semifinali di Coppa Italia, la cui gara di andata si svolgerà il primo marzo. Inizialmente superiorità degli ospiti contro una Civitanovese che schiera ben nove under i quali sono stati all’altezza della situazione con il portiere Cannella determinante in diverse occasioni.
Un primo tempo con l’undici di Santoni a proporsi più efficacemente in attacco: 31’ su preparazione di Telloni e Avallone, Cerbone da ottima posizione mette sul fondo; 38’ assist di Cerbone per Morbidelli, ma Cannella in uscita è davvero bravo; 45’ ancora ospiti in affondo e un diagonale di Morbidelli è annullato in angolo ancora da Cannella.
Alla ripresa del secondo tempo, Potenza Picena ancora vicino al vantaggio con Abbrunzo e ancora una volta il portiere di casa si supera per neutralizzarne la conclusione. . Gli avvicendamenti proposti da Nocera sono comunque efficaci e i rossoblù assumono il dominio del gioco e riescono a passare in vantaggio al 51’: assist di Giordani per Mangiacapre che dalla fascia sinistra appoggia al centro e Paolucci si smarca bene e appoggia in rete. Sarebbe stato sufficiente lo zero a zero, ma vincere è sempre piacevole. (v.d.s.)