Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE – OSIMANA 1-1.  CONVINCENTE IL TEST DEI ROSSOBLU

Civitanovese:  Lorenzetti, Cannella, Ferrari, Mercanti,  Santori, Martins, Magi,  Vechiarello, Salvati M., Miramontes, Salvi. Nella ripresa sono entrati:  Renzi D., Smerilli, Del Moro, Dutto, Salvati D., Renzi S., Catinari, Escobar, Falkestein, Carrion . All. De Filippis.

Osimana: Tomba, Sarachini, Madonna, Ciaramitaro, Garcuia, Bellucci, Ferri, Campanelli, Dell’Aquila, Mongello, Falcinelli. Nella ripresa sono entrati:  Pesce, Monrtesi, Bellucci M., Farotti, Gatto, Paccamicci, Ristè, Castorina, Cavezzi, Pasquibni, Melonari. All.  Ciattaglia.

Arbitro:  Camillucci di Macerata.

Reti: 11’ pt Dell’Aquila (rig),  37’ pt Salvati M.

 

Il fresco della serata ha favorito il bel gioco espresso dalla Civitanovese e Osimana, in una amichevole che ha  rappresentato un provino generali delle due formazioni e perciò la gara ha visto, soprattutto nella ripresa, un generale avvicendamento. In termini di gioco sicuramente più convincente la prova dell’undici di De Filippis che ha lasciato intravedere sprazzi di efficace rossoblu con gli avanti Ribichini e Carrion.

Dopo le prime schermaglie di gioco ospiti in vantaggio all’11: situazione affollata in area Rossoblu e fakllo di mano del n. 2 Cannella, per cui il sig. Camillucci non ha avuto altra soluzione se non quella del rigore che il 35enne Manuel Dell’Aquila, in rossoblu nella stagione 2004-05 in Eccellenza, ha trasformato con abilità.  La Civitanovese ha risposto con efficacia e al 37’ su cross di Ferrari, Matteo Salvati si faceva apprezzare con un preciso colpo di testa.  A seguire qualche bella azione dei rossoblu che andavano più volte alla conclusione senza esito.

Ampia soddisfazione, al termine della gara, del presidente Mauro Profili: “Sicuramente un buon allenamento – ha detto – e una sostanziosa risposta della nostra squadra in termini di gioco e occasioni”.  L’allenatore, Davide De Filippis, ha invece sottolineato “la freschezza espressa dai giocatori, che hanno saputo mantenere valide distanze nella manovra. Certamente c’è bisogno di dare alle gambe la giusta dose di preparazione”.  Anche il d.g.  Gianluca Di Giacomi ha espresso un giudizio totalmente positivo: “Volevano un bella risposta dalla squadra – ha ammesso – e la risposta c’è stata contro una Osimana da tutti ritenuta una valida protagonista del Girone B della Promozione”. All’uscita dal campo, una battuta dell’attaccante argentino Jaoquin Carrion che nel gennaio scorso ha compiuto 24 anni. “Mi sono trovato bene in squadra – ha fatto chiaramente comprendere – e ringrazio la squadra per l’accoglienza ricevuta: Farò del mio meglio”.

Un ampio clima di soddisfazione anche da parte del buon numero di tifosi delle due squadre che hanno assistito all’allenamento, il tutto sotto l’attenta sorveglianza di un paio di pattuglie di polizia.

Nella foto. l’attaccante Carrion

.