Come abbiamo già anticipato la gara di ritorno fra Civitanovese e Futura 96 è stata concordemente fissata dalle due società alle 20,45 di giovedì 5 settembre (ingresso unico € 5), anche per il fatto che nella giornata di domenica 8 settembre, come previsto dal programma della Coppa Italia di Promozione, il Polisportivo è impegnato dalla gara interna della Sangiustese che nella seconda giornata di andata ospita l’Avezzano.
In virtù del netto successo ottenuto a Capodarco di Fermo (0-3) i Rossoblu hanno totalmente la possibilità di passare al successivo turno di Coppa, gli ottavi di finale, in quanto la Futura 96 deve recuperare uno svantaggio enorme, considerando anche il fatto che le reti segnate in trasferta ha un particolare valore decisionale, in caso di parità di punteggio.
Possibile avversaria della Civitanovese negli ottavi, che avranno luogo il 25 settembre con la gara di andata e il 16 di ottobre il ritorno, il Monturano Campiglione che nella gara di andata ha battuto la Palmense per 4-0 e anche in questo caso il risultato sostanzioso ottenuto mette al sicuro il passaggio del turno alla squadra di Nello Viti.
Quello di giovedì, dunque, a parte le amichevoli delle prime uscite, è il debutto della Civitanovese al Polisportivo e perciò sarà interessante vedere all’opera la squadra che De Filippis sta preparando con tanto impegno il più delle volte nel gioco vivo degli allenamenti per essere più vicini alla manovra, per cui non mancano richiami e complimenti per quanti un po’ tutti esprimono.
Sulla formazione, in attesa che si definisca tutta la situazione sui transfert e recuperi, in larga massima a scendere in campo sarà l’undici della gara di sabato, con il medesimo impiego di quel 4-2-4 che il tecnico predilige e che non dovrebbe discostarsi molto da: Renzi; Smerilli, Santoro, Martins, Ferrari; Mercanti, Vechiarello; Galdenzi, Pistelli, Ribichini, Miramontes.
A dirigere l’incontro sarà Matteo Bottin della sezione di Ancona, coadiuvato da: Riccardo Eleruteri di Fermo e Serafino Marchei di Ascoli Piceno. Il sig. Bottin ha già arbitrato due volte la Civitanovese nella passata stagione: 11ª andata Civitanovese – Atletico Ascoli (0-2) e 13 ª rit. Civitanovese – Caldarola (3-0).