Logo

#CUOREROSSOBLU

Civitanovese – Chieti 2-0: i rossoblù superano il primo turno di Coppa Italia

La Civitanovese supera il primo turno di Coppa Italia battendo nettamente il Chieti per 2 a 0.

Ottima prova per tutta la squadra che, nonostante il grande caldo, si è fatta trovare pronta sotto il profilo atletico e con la giusta concentrazione.

E’ mancato il grande pubblico, colpa del caldo sicuramente. La società ha manifestato tutto il disappunto alla Lega per la mancata variazione di orario in ragione delle torride temperature che mettono a rischio la salute dei calciatori e i mancati incassi per le società, di contro la Lega ha raccolto l’invito ad instituire due cooling break.

La cronaca della gara è ricca di occasioni create dai nostri e sicuramente il vantaggio nella prima frazione è mancata per un nonnulla. Anche gli ospiti hanno provato a far male, ma la linea difensiva e il giovane Petrucci hanno saputo neutralizzare le velleità dei teatini.

L’incontro si sbloccava al quarto d’ora della ripresa con un’azione in verticale, Spagna serviva Brunet che in velocità trafiggeva Mercorelli. Ripresa con una Civitanovese più determinata e più cinica che conteneva la reazione ospite e guadagnava il raddoppio in pieno recupero con il giovane Rotondo che raccoglieva una palla in alleggerimento e approfittava del posizionamento dell’estremo ospite con un tiro da 30 metri.

Con un secco 2-0 la Civitanovese accede ai 32esimi. Prossimo impegno di Coppa il 6 novembre. Meritato riposo poi testa e impegno al debutto stagionale.
Domenica da neo promossi faremo visita ad una pretendente alla vittoria finale, L’Aquila.

C’è da prepararsi bene!