Com’è noto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato ieri 10 aprile, proroga fino al 3 maggio le cautele adottate con i precedenti DCPM concernenti il Covid-19 e perciò nessuna modifica emerge dal testo circa la riapertura delle attività sportive delle discipline che ancora lasciano aperte le possibilità di prosecuzione.
Molto probabilmente la Lega Nazionale Dilettanti farà seguito alle decisioni emanate il 2 aprile, nelle quali era stato previsto “il prolungamento della sospensione sino a tutto il 13 aprile 2020 delle attività organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale”.
Ancora giornate d’attesa, perciò, e ancora sussiste un esile filo di speranza sulla continuità dei campionati dilettantistici. Per il momento tutto è fermo e ogni formazione si è organizzata per mantenere vivo nei propri atleti quella minima ma necessaria condizione di preparazione atletica, da portare avanti in proprio.
Intanto, in attesa di notizie, a Civitanovese ha inteso rivolgere un messaggio di auguri a tutta la collettività nel quale è detto: “La Civitanovese Calcio augura a tutte le famiglie una Santa e Serena Pasqua confidando di superare presto questo difficilissimo momento che sta attraversando la nostra nazione. La società è vicina in particolar modo a tutte quelle persone colpite negli affetti a causa del coronavirus senza dimenticare i tanti medici e l’intero personale sanitario per la preziosa opera che stanno svolgendo quotidianamente in prima linea”. (v.d.s.)