Nella foto, da sinistra: Vechiarello e Ferrari.
Dopo la giornata di riposo di ieri, domenica 28 aprile, la Civitanovese torna oggi ad allenarsi regolarmente in vista del confronto della gara dei playoff, che si disputerà, con gara unica, il 5 maggio al Polisportivo (inizio alle 16.30). Di fronte ci sarà la formazione dell’Atletico Azzurra Colli, che si è posizionata al quarto posto della classifica. Giornata di sosta il primo maggio e poi avanti fino alla rifinitura di sabato. L’altro incontro vedrà l’HR Maceratese in trasferta ad Ascoli Piceno contro la locale Atletico Ascoli. In tutti e due gli incontri “qualora al termine dei tempi regolamentari dovesse persistere il risultato di parità – è stato previsto nel CU n. 45 del 13 ottobre – verranno disputati due tempi supplementari; persistendo ulteriore parità risulterà vincente la squadra che gioca in casa”.
Le due vincenti, il 12 maggio, si incontreranno anche loro in gara unica e come è stato previsto dallo stesso CU n. 45 “sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato; qualora al termine dei tempi regolamentari dovesse persistere risultato di parità verranno disputati due tempi supplementari; persistendo ulteriore parità risulterà vincente la squadra che gioca in casa”. Quindi, a seguire il giorno 19 maggio lo spareggio fra le vincenti per la promozione in Eccellenza.
Fatte queste anticipazioni che servono più che altro per tenere informati i tifosi sull’evolversi della fase playoff, dove ci auguriamo tutti di vedere la Civitanovese protagonista, rossoblù al lavoro con i soliti programmi di preparazione. Per domenica ci dovrebbero essere la piena disponibilità di Falkenstein e fra i giovani quelle di Catinari, che è uscito fuori da un lieve infortunio, e di Smerilli che è rientrato in sede dopo lo stage con la nazionale Under 17 e che ha fatto parte della formazione Under 19 di ieri ad Ascoli.
Volti sereni fra i tecnici e i giocatori e al volo una battuta di Vechiarello e Ferrari: “va tutto bene e tanta fiducia”. Due giocatori che hanno portato avanti un campionato con i fiocchi: Ferrari è stato presente in 28 gare di campionato su trenta (2017 minuti giocati sui complessivi 2700’), oltre ad una in Coppa Italia, tre sole ammonizioni e nessuna rete, Vechiarello è sceso in campo in 26 gare (2170 minuti giocati), anche lui più una in Coppa, due reti segnate e due giornate di squalifica di cui una per somma di ammonizioni. Per i due sempre un pieno apporto di impegno e serietà.
Vittorio De Seriis