ATLETICO CENTOBUCHI 1: Spinelli, Oddi, Piunti, Ciabattoni, Carminucci, Porfiri, Picciola, Calvaresi, Ndior Pape, Aloisi (Diarra), Liberati (Esposito). A disposizione: Di Lorenzo, Olivieri. Felicioni, Esposito, Pesce, Diop, Speca. Marucci. All. Gennaro Grillo
CIVITANOVESE 0: Testa, Marino, Lorite, Gasparotto, Carafa, Corbo, Stefanelli, Catinari, Asier, Compierchio, Vechiarello. A disposizione: Lorenzetti, Langi, Filippini, Dutto, Liliam, Giri, Ribichini, Garcia, Matteo Salvati. All. Davide De Filippis
Arbitro: Eremitaggio di Ancona
Rete: 48’ st Porfiri
CENTOBUCHI – Formazione locale sulla falsariga di quella uscita vincente a Montalto, mentre il tecnico degli ospiti, De Filippis, ha la possibilità di schierare in avanti lo spagnolo Asier Alonso, per il quale in extremis è giunto il transfert, dà fiducia a Carafa in difesa e al giovanissimo Catinari a centrocampo. Le due formazioni si sfidano, come si usa dire, a viso aperto e per entrambe ci sono delle occasioni. Le principali, una punizione dal limite degli ospiti al 22’, con Javier Lorite alla battuta, ma il tiro finisce sulla barriera. Attorno alla mezz’ora occasioniamo per i padroni di casa e Liberati, autore del gol del vantaggio a Montalto, spaventa la difesa rossoblu che riesce comunque a evitare conseguenze. Prima frazione di gioco a reti inviolate.
Nella ripresa una grossa occasione per la Civitanovese con Garcia, inserito nella ripresa, che al 32’ fallisce il gol dalla brevissima distanza e come spesso avviene “gal mancato, gol subito”, al terzo minuto di recupero gol partita dei padroni di casa con Porfiri.
Nel dopo partita, ovvia soddisfazione del tecnico di casa Grillo: “Nel secondo tempo – ha ammesso – la Civitanovese ha messo in campo tutti gli attaccanti disponibili ci ha schiacciati nella nostra metà campo, non trascurando che ha giocatori di serie superiore. Comunque, il risultato di parità sarebbe stato il più giusto, più coerente con l’andamento della gara, ma abbiamo saputo utilizzare al meglio l’episodio favorevole che si è presentato nel recupero finale”.
Dalla sponda ospite, è il dg Enzo di Meo a parlare della gara: “Un episodio che ci ha detto male – ha ammesso – ma nel bilancio del campionato avremo sicuramente il modo per recuperare in nostro favore. Mentalità non ottimale da parte nostra e a questo punto speriamo nei giocatori che sono in attesa del transfert”.
Vittorio De Seriis