Logo

#CUOREROSSOBLU

ADDIO ANCHE A GIAMPIERO CONVALLE, UN ALTRO STORICO CUORE ROSSOBLU

Dopo la notizia della scomparsa di Ariodante Centini, anche conosciuto come il “Gatto Magico”, ci giunge notizia della morte di un altro vecchio cuore rossoblu: Giampiero Convalle. L’ex attaccante della Civitanovese, pilastro e capocannoniere della squadra che conquistò la prima storica Serie C nella stagione 1960/1961 è venuto a mancare a Parma all’età di 81 anni.

Convalle, oltre alla vittoria del Campionato Nazionale Dilettanti e la promozione in C di cui sopra, indossò la maglia rossoblu addosso fino al 1963. Per il resto viene ricordato in special modo con il Parma, dove giocò nelle stagioni 1956/1957 e 1957/1958 in Serie B, categoria in cui debuttò vestendo la casacca gialloblu. In quei due campionati la indossò complessivamente cinquantadue volte, segnando otto reti. Tre di queste le concretizzò in soli cinque minuti, tra il 65′ e il 70′,  nel 4-0 con cui il Parma batté la Sambenedettese allo stadio Ennio Tardini il 16 giugno 1957. Diventando protagonista di un’impresa nella secolare storia del club Crociato.

La Civitanovese Calcio si unisce al dolore della moglie Bianca Maria, i figli Andrea e Marianna con Claudio, Sara e Pietro, il fratello Gianfranco, zia Ottavia, il cognato Ugo ed i parenti tutti, porgendo le sue più sentite condoglianze.

La Civitanovese 1960-1961. Da sinistra in piedi: il tecnico Giovanni Landolfi, Sagripanti, Ballandi, Cattani, Balestrieri, Centini, Corvatta, Belfanti. In ginocchio da sinistra: Martinelli, Bozzi, Filippi, la mascotte Vittorio Landolfi, Talignani ed il massaggiatore Elverio Formichetti

 

Giampiero Convalle in maglia rossoblu è il secondo in ginocchio partendo da sinistra, quello di fianco al capitano Corvatta