Logo

#CUOREROSSOBLU

MACERATESE – CIVITANOVESE DERBY EMOZIONANTE

Ed eccoci al derby dei derby e al di là  di quelle che sono le aspettative agonistiche, gli incontri fra   Maceratese e Civitanovese, di fronte domenica all’Helvia Recina con inizio alle ore 15,  hanno sempre rappresentato un’emozionante occasione di sfida calcistica che ha sempre coinvolto gli animi dei “pistacoppi” e dei “pesciaroli”, suscitando anche  qualche preoccupazione. Sta di fatto che i provvedimenti presi per la gara di domenica dalla Questura di Macerata sono la riprova di una prudenza organizzativa che andava presa.

“Helvia Recina” perciò  sotto un rigidissimo controllo e tifoserie ben tenute a distanza anche nell’organizzazione degli ingressi che per gli ospiti sono avvenuti tramite un’accurata prevendita che fino al pomeriggio di ieri, giovedì, ha interessato una cinquantina  di tifosi. La prevendita si conclude oggi  dalle ore 16,30 alle 19.

Atmosfera di contorno delle tifoserie a parte, le due formazioni si trovano anche quest’anno, dopo il campionato in Eccellenza della stagione 2015-16,  a sbirciare al salto di categoria dalle parti alte della classifica e a questo punto si trovano al secondo posto della graduatoria  a quattro punti dall’Atletico Ascoli che sta difendendo bene il suo primato.  Una partita perciò molto importante, dalla quale, considerati i valori delle due contendenti ci si può attendere di tutto.

 

Concluso il girone di andata, il campionato regionale Under 19 riprenderà il 5 gennaio prossimo con la disputa della prima giornata del girone di ritorno. Il cammino fin qui compiuto dalla Juniores Rossoblu è stato soddisfacente e la ciliegina sulla torta è stata la vittoria di domenica scorsa in casa dell’Atletico Centobuchi dove i ragazzi, allenati da Andrea Diamanti,  hanno vinto con un meritorio successo. Un buon quarto posto in una classifica che vede anche in questo campionato l’incontrastato cammino dell’Atletico Ascoli, a riprova di un’ottima organizzazione societaria anche a livello giovanile.Terna ascolana: arbitro Diego Castelli; assistenti:  Gregorio Maria Galiani e Fabio Ascarini. (v.d.s.).

JUNIORES SI RIPRENDE IL 5 GENNAIO