Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE SABATO A TREIA UN PO’ ACCIACCATA. JUNIORES IN CASA

A parte la squalifica del presidente Mauro Profili fino al 30 ottobre, per via della sua espulsione dal campo nel corso della gara contro la Palmense, la Civitanovese,  che  in occasione della sesta giornata di campionato sarà impegnata sabato, con inizio alle 15,30,  a Treia contro la locale Aurora, dovrà fare a meno degli infortunati Martins, Federico, Galdenzi, ma com’è stato nella gara di Coppa, De Filippis ha saputo sopperire alle loro assenze, per cui la formazione che scenderà in campo nel treiese  “Leonardo Caponi” sarà pur sempre attrezzata per difendere il suo primato in classifica. Per il portiere Renzi, a parte la lieve pubalgia subita, non potrà allenarsi il pomeriggio per via di  un’occupazione lavorativa e perciò dovrà trovare una diversa sistemazione in una società che si allena di sera: ha mezzi  e passione per continuare a far bene.

In casa rossoblu soddisfazione per il successo sul Monturano, la prova generale fornita dalla squadra e la risposta che è stata data al tecnico da alcuni giovani, come  Daniele Salvati. Proprio a quest’ultimo ha fatto riferimento De Filippis parlando della prestazione della squadra nella gara di Coppa che, in definitiva, l’ha vista gareggiare contro una formazione che sta interpretando il campionato con ottimi risultati.

Le altre gare di Coppa Italia, per quanto riguarda il Girone B: Loreto – P.Recanati 2-1; Chiesanuova – Maceratese 1-0; Atletico Ascoli – Monterubbianese 2-1. Le vincenti, anche per via del risultato dell’andata, accedono ai quarti di finale. L’Atletico Ascoli dovrà vedersela con la vincente di Monturano – Civitanovese.

Un breve accenno alle due decisioni adottate dall’arbitro Racchi di Ancona nel corso della gara di mercoledì, che hanno suscitato qualche rumoroso commento sfavorevole di alcuni tifosi,  quando ha dato alla squadra ospite la rimessa laterale che spettava i rossoblu: purtroppo la rimessa in entrambe le riprese del gioco erano avvenute in una posizione “irregolare” e perciò il direttore di gara si è attenuto alla norma regolamentare.

Per quanto riguarda la gara di Treia le solite insidie in quanto i padroni di casa devono fare attenzione alla loro posizione in classifica. Precedenti fra le due formazioni gli incontri della passata stagione con il risultato di 1-1 in entrambe le situazioni

 

La gara sarà diretta  da Gianluca Natilla che giunge dalla lontana Molfetta e che avrà come collaboratori Daniele Busilacchi e Rossella Capirchio entrambi di Ancona.

 

Anche la formazione Under 19 dei rossoblu sarà impegnata sabato e difatti al Ciccarelli, con inizio alle ore 17,30, avrà luogo un’interessante Civitanovese – Palmense, per il fatto che i ragazzi di Andrea Diamanti dovranno rispondere efficacemente al poco edificante 4-1 subito a Monturano sabato scorso. Sarà assente  Doda in quanto è incappato in due giornate di squalifica. A dirigere l’incontro Mattia Baldoni di Ancona. (v.d.s.)

 

Nella foto, gli infortunati della Civitanovese (da sinistra) Martins, Federico e Galdenzi.