Civitanovese: (4-2-4): Lorenzetti; Smerilli Nicola, Martins, Santoro, Ferrari; Mercanti (20’ st Del Moro), Vechiarello (1’ st Catinari); Falkestein (36’ st Salvi), Pistelli (13’ st Salvati M.), Galdenzi (1’ st Ribichini), Miramontes. A disp. Renzi, Salvati D., Doda, Maggi. All. De Filippis.
Futura 96: (4-3-3): Basili; Santarelli, Gobbi, Bordoni (1’ st Mannozzi), Fiumaroli ( 31’ st Cianfaglione); Conte ( 1’ st Marozzi), Capiato Nicola, Giuliani ( 40’ st Mureni); Dionea, Cingolani, Piattella ( 1’ st Smerilli Andrea). A disp.: Paniccià, Islami, Capiati Federico, Marzan. All. Cucco.
Arbitro: Bottin di Ancona (Eleuteri di Fermo e Marchei di Ascoli Piceno).
Reti: 25’ pt Ferrari, 30’ st Giuliani (rig).
Note: spettatori circa 200, angoli 4-1. Ammoniti: Lorenzetti; recuperi 0’-2’.
Civitanova M. – Un risultato che va bene alle due formazioni dal momento che la Civitanovese, forte dello 0-3 dell’andata, aveva la qualificazioni in tasca e di conseguenza ha cercato di migliorare i collegamenti fra i reparti più delle reti, mentre la formazione di Cucco ha voluto recuperare un po’ di morale dopo la sconfitta dell’andata e sicuramente c’è riuscita. Partita piuttosto tranquilla in termini di episodi di gioco e perciò alla fine tutti hanno concluso la tiepida serata con tranquilla serenità. Qualche episodio di gioco. Dopo un deciso predominio delle operazioni da parte della Civitanovese, al 17’ del primo tempo gli ospiti ottenevano un calcio di rigore per un fallo compiuto da Lorenzetti in uscita su Cingolani, bravo a trovare un varco profondo nell’assetto difensivo dei padroni di casa: lo stesso Cingolani batteva il penalty e Lorenzetti rimediava alla meglio il fallo compiuto e neutralizzava il tiro dal dischetto. Si andava avanti senza particolari emozioni, per cui si giungeva al 25’ della ripresa quando i padroni di casa si portavano in vantaggio: azione in linea sul limite dell’area di rigore e il difensore Ferrari, diligentemente in avanti, trovava il gol con un bel diagomale. La Civitanovese vicina al raddoppio al 27’ con Matteo Salvati che concludeva fuori di poco una tempestiva girata. La Futura 96 si faceva viva al 29’ con Mannozzi chiuso in angolo e proprio sulla mischia che si era creata sul tiro dalla bandierina Miramontes toccava la palla nel tentativo di rinvio e per l’arbitro era rigore: questa volta dal dischetto Giuliani andava a bersaglio.
Nel dopo partita, commenti tranquilli da parte dei Rossoblu: per il d.g. Gianluca Di Giacomi, “un buon allenamento il nostro – ha ammesso – nella convinzione che il passaggio del turno era stato già raggiunto”, mentre per l’allenatore Davide De Filippis “un’occasione per continuare la preparazione – ha sottolineato – che mi ha consentito di fare delle adeguate valutazioni sulle risposte dei singoli e della squadra nel suo complesso. che mi hanno soddisfatto”. (v.d.s.)