Logo

#CUOREROSSOBLU

IL SETTORE GIOVANILE DELLA CIVITANOVESE ED IL CENTRO PAIDOS INSIEME PER LA CRESCITA DEGLI ATLETI ROSSOBLU

Nuovo progetto che prevede delle visite fisico/posturale e nutrizionali gratuite per i giovani atleti rossoblu per garantire una crescita a 360°

 

La Civitanovese Calcio in collaborazione con il Poliambulatorio Paidos offre a tutti i ragazzi del settore giovanile una visita fisico/posturale che vedrà il supporto anche di un nutrizionista. La suddetta visita è totalmente a spese della società e si terrà presso la Palestra Sinergia Studio sita in Corso Garibaldi 232. Un’occasione importante offerta dalla società rossoblu ai propri atleti, perchè il progetto della Civitanovese prevede una crescita a 360° da parte dei ragazzi del proprio settore giovanile, un progetto unico che mira al benessere fisico – atletico dei propri tesserati, come spiega il responsanbile tecnico del settore giovanile Giovanni Ciarlantini. “Con la Paidos abbiamo strutturato un nuovo progetto – rimarca il responsabile tecnico – che prevede delle visite mediche gratuite per seguire i nostri atleti sin dalla prima fascia d’età nella loro crescita, valutando la postura e gli aspetti nutrizionali grazie ai professionisti della Paidos, creando quindi un percorso che miri al loro sviluppo a 360°. Questo lo faremo già a Settembre, ad inizio campionato, che a primavera così le famiglie avranno, oltre ad un supporto tecnico per quanto riguarda l’attività sportiva, anche un supporto medico per far vivere i ragazzi in condizioni di benessere fisico – atletico”.

Quindi ritenendo il controllo una pratica di fondamentale importanza per i ragazzi, si invitano tutti gli iscritti a presentarsi nei seguenti giorni e orari:

ALLIEVI Ven 06/09 ore 09:00-13:00
ESORDIENTI 2008 Sab 07/09 ore 09:00-13:00
ESORDIENTI 2007 Mar 10/09 ore 10:30-12:30 e 15:00-17:00
GIOVANISSIMI Merc 11/09 e Ven 13/09 ore 09:00-13:00
PULCINI Sab 14/09 ore 9:00-13:00
Per le categorie Primi Calci e Piccoli Amici si dedicherà una giornata più avanti. I ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore (o un familiare stretto). La suddetta visita sarà ripetuta in primavera in modo da monitorare nel più corretto dei modi lo sviluppo fisico/posturale dei giocatori.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Settore Giovanile Civitanovese