Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE: UN FINE SETTIMANA CON TANTI GOL. SMERILLI IN NAZIONALE

Com’era stato previsto dal programma di lavoro del fine settimana pre-pasquale,  la Civitanovese e la propria formazione Under 19, hanno dedicato il sabato mattina a una classica “partitella” in famiglia che si è svolta nell’antistadio Ciccarelli.  Ci saranno ora due giorni di vacanza per tutti e martedì di nuovo al lavoro per preparare gli impegni di giovedì prossimo, l’ultima di campionato da parte della Civitanovese, che ospiterà alle ore 16.30 il Valdichienti Ponte, mentre alle ore 19, l’Under 19 riceverà al Polisportivo  la vincitrice del girone D del campionato regionale, l’Atletico Ascoli,  in quella che è la gara di andata della semifinale per il titolo regionale. 

Nell’allenamento di questa mattina, davvero splendida di sole, con Falkestein al lavoro a parte e Miramontes prudentemente a riposo, la Civitanovese ha vinto per  8-0  contro i giovani del  proprio club e ciò era scontato, ma sia da parte degli uni che degli altri, c’è stato un lodevole impegno, a beneficio ovviamente della maggiore esperienza della formazione di De Filippis. Anche i ragazzi di Andrea Diamanti hanno fornito una convincente prova del loro insieme che l’ha portata a dominare il girone C del campionato regionale nel quale hanno gareggiato anche under 19 di squadre di Eccellenza. 

Primo tempo con tre gol da parte di  Ribichini, Dutto e Galdenzi, nonostante la bravura del portiere Lorenzetti (nel secondo tempo in porta della Under 19 c’è stato Testa) e nella ripresa una “tripletta” di Milanesi , un rigore realizzato da Escobar e una rete da parte di Matteo Salvati, rientrato in splendida forma dal Torneo delle Regioni, con il fratello Daniele e Armellini.

Senza dubbio, nel versante delle giovanili dei rossoblu, emergono delle ottime indicazioni e quella del momento, davvero splendida, è quella di Nicola Smerilli convocato nella Nazionale Under 17:  il giovane cresciuto nella Fermana, lo scorso anno nelle giovanili del Parma, rappresenta un giocatore di valore per la Civitanovese. Di certo di lui,  sentiremo parlare sempre in maniera brillante e sarà utile alla squadra anche in questo finale di stagione, seppure giovedì 25 prossimo, nella sfida contro il Valdichienti Ponte, sarà assente  per  la convocazione in azzurro: un riconoscimento che merita ampiamente e che avrà avuto una convincente conferma nei  tecnici presenti nel recente Torneo delle Regioni.

L’occasione di questa mattina è anche servita per esprimere all’allenatore Davide De Filippis, al preparatore dei portieri Matteo Dari, al team manager Valerio Cerolini e al masseur Luigi Vagnoli, in pratica a tutta la Civitanovese, i più sentiti auguri pasquali. Un messaggio augurale al quale molti sicuramente si  assoceranno. 

Vittorio De Seriis