25 – 02 – 2019
di Vittorio De Seriis
Non ne va bene una in seno alla Civitanovese e in una stagione in cui ci sarà l’avvicendamento di quattro allenatori vuol dire che molte situazioni tecniche non vanno. Se poi si aggiunge che alcuni commentatori prediligano mettere in risalto le “voci” che spesso corrono negli ambenti sportivi, la confusione aumenta e con essa il sarcasmo di chi utilizza ogni pretesto per sparlare di una società che comunque sta garantendo un campionato. Sono corse voci di una profonda lacerazione in seno allo spogliatoio per cui la situazione sta creando delle difficoltà in merito ai risultati della squadra. Non abbiamo preso posizione in merito a questa vicenda, in quanto abbiamo sempre dato priorità alle notizie emesse dalla Società, seppure in qualche circostanza non ci sia stata una uniforme diffusione di notizie sulle vicende interne della squadra, nonostante la struttura sportiva si è giustamente dotata di un ufficio stampa al quale compete in primo luogo di dare le informazioni a tutte le testate giornalistiche che seguono il campionato.
In merito alla vicenda che si è creata in questi giorni e a seguito del fatto che al termine della gara Aurora Treia – Civitanovese, l’allenatore non ha inteso rilasciare dichiarazioni di sorta, alcuni hanno attribuito l’episodio alla lacerazione esistente nello spogliatoio.
Evitando di fare commenti o illazioni che non ci competono, riportiamo il COMUNICATO UFFICIALE della Civitanovese che dice: “LA CIVITANOVESE FA CHIAREZZA E SMENTISCE CATEGORICAMENTE, ATTRAVERSO LE PAROLE DEL PROPRIO CAPITANO MATIAS MIRAMONTES, IL CONTENUTO DELL’ARTICOLO PUBBLICATO IERI NELLA TESTATA ONLINE YOUTVRS. L’UNICA NOTIZIA CONFERMATA SONO LE DIMISSIONI DI MISTER PENNACCHIETTI. DIMISSIONI CHE SONO STATE ACCETTATE IN SERATA DALLA SOCIETA’ RIVIERASCA. LA CIVITANOVESE NELLE PROSSIME ORE COMUNICHERA’ IL NOME DELL’ALLENATORE A CUI VERRA’ AFFIDATA LA GUIDA TECNICA ROSSOBLU”.
Pertanto, una notizia non corretta quella riportata. L’unico nostro rammarico è di non aver ricevuto le chiarificazioni del capitano Miramontes, nelle quali sicuramente si parlerà dei rapporti che esistono fra i giocatori, di normale rispetto, respingendo ogni dubbio sul fatto che le difficoltà della squadra non sono in relazione alle etnie dei giocatori che la compongono.