Logo

#CUOREROSSOBLU

A TREIA ARRIVA L’ENNESIMO PAREGGIO PER LA CIVITANOVESE!

TREIA – La Civitanovese continua a perdere occasioni e, in casa dell’Aurora Treia, non va oltre il pareggio. Ad inizio ripresa Ribichini porta in vantaggio i rossoblù che però dopo appena quattro minuti si fanno raggiungere da Di Francesco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale la Civitanovese non riesce a trovare il goal della vittoria.

IL TABELLINO

AURORA TREIA 1 (4-1-4-1): Cartechini; Gobbi, Verdicchio, Ballini (33′ Palazzetti), Carbonari; Romagnoli; Di Francesco, Lleshi (38′ Conti), Kakuli, Capenti (32′ Castelli); Chornopyshchuk. A disposizione: Giustozzi, Palazzetti, Fratini, Kheder, Mari, Carnevali, Conti, Castelli, Rosetti. All. Paolo Passarini

CIVITANOVESE 1 (4-2-3-1): Testa; Ferrari, Armellini, Dutto, Milanesi; Veccia, Escobar (40′ Marino); Miramontes (48’st Galdenzi), Rodriguez (27′ Falkenstein), Vechiarello; Ribichini. A disposizione: Lorenzetti, Martins, Carafa, Salvati Matteo, Garcia, Emiliozzi. All. Marco Pennacchietti

RETI: 3’st Ribichini, 7’st Di Francesco

ARBITRO: Steeve Belli di Pesaro, assistenti: Stefano Principi della sezione di Ancona  e Lucia Pagliari della sezione di Fermo

NOTE: 250 spettatori circa; Ammoniti: Vechiarello, Escobar, Di Francesco, Carbonari, Milanesi. Corner:3-2; Recupero: +0, +4

LA CRONACA

Allo stadio «Leonardo Capponi» di Treia, per la 22°giornata del campionato di Promozione, mister Pennacchietti schiera il suo consueto 4-2-3-1 con Miramontes, Rodirguez e Vechiarello alle spalle dell’unico terminale d’attacco Ribichini. Mister Passarini risponde con un organizzato 4-1-4-1 con il poker formato da Di Francesco, Lleshi, Kakuli, Capenti ad ispirare il capocannoniere del torneo Chornopyshchuk.

La gara è frizzante sin dall’avvio con Miramontes e Chornopyshchuk a provarci da fuori ed entra nel vivo al 10’. Rodriguez disegna una parabola perfetta su un calcio di punizione dal limite ma Cartechini è ancora più bravo e con un colpo di reni si rifugia in angolo e salva il risultato. La Civitanovese continua a provarci con soluzioni da fuori e al 26’ è Vechiarello a tentare la conclusione che sibila di pochissimo sopra la traversa dei locali.
L’occasione più nitida del primo tempo arriva al 38’. Milanesi (il migliore dei suoi nella prima frazione) sfonda sulla sinistra e dal fondo serve l’accorrente Ribichini. La conclusione a botta sicura del numero 9 rossoblù viene deviata e rallentata da Ballini e Cartechini riesce a respingerla sulla linea di porta.
Cinque minuti dopo Cartechini si ripete sulla conclusione mancina di Milanesi diretta all’angolino destro.

L’avvio di ripresa è scoppiettante. Al 48’ Ribichini (beccato dai tifosi ospiti per tutta la partita) sul cross di Miramontes dalla destra anticipa tutti e porta in vantaggio la Civitanovese. Quattro minuti dopo i locali pareggiano sugli sviluppi di una punizione dal limite causata da Miramontes. Kakuli calcia in porta, Testa respinge nell’area piccola ed il primo ad avventarsi sul pallone è Di Francesco che realizza indisturbato la rete dell’1-1.

Dopo il rocambolesco inizio di secondo tempo, le due squadre tirano il freno a mano. Di conseguenza le occasioni latitano. La gara si riaccende improvvisamente al 80’ quando Ribichini, complice l’errore in uscita di Palazzetti, si incunea in area e lascia partire un velenosissimo destro che sfiora l’incrocio alla sinistra di Cartechini.
La grande occasione per la Civitanovese di vincere la gara arriva al 84’. Vechiarello prova la conclusione da fuori, Cartechini respinge centralmente sui piedi di Veccia che, con il portiere locale ancora a terra, calcia a botta sicura ma Gobbi si immola e salva sulla linea.

Nei minuti finali i rossoblù tentano il tutto per tutto ma lo fanno in maniera confusionaria, senza riuscire a creare una vera e propria occasione dalle parti di Cartechini.

smartcapture
dig