Nella prossima stagione il centrocampo della Civitanovese avrà il suo professore. Dopo Alberto Liñan Gomez, la mediana rossoblù si rinforza ulteriormente con un giocatore rosso-oro. Stiamo parlando di Edgar Moragas, centrocampista spagnolo classe 1996.
Moragas ha dato i suoi primi calci con la maglia del UFB Jabac i Terrassa, squadra di Barcellona con la quale in 30 presenze ha siglato 6 reti fornendo anche 8 assist. Nel 2011 si trasferisce al Valencia dove vi resta fino all’età di 17 anni. Successivamente passa al Cornellà nel massimo campionato giovanile spagnolo (corrispondente alla Primavera italiana). Qui si distingue per quantità e qualità di gioco, tanto da essere prima promosso in Serie D con la prima squadra e poi da diventarne addirittura il capitano. Nel 2013 le ottime prestazioni mostrate sul rettangolo verde lo portano ad ottenere la convocazione con la Nazionale Spagnola Under 19 con la quale disputa 6 incontri, non trovando reti ma mandando in porta tre suoi compagni.
La predisposizione alla tattica e l’amore per il calcio gli consentono di conseguire il patentino di allenatore Uefa B e di diventare maestro di tecnica in Spagna.
Nelle ultime stagioni ha militato nel Cornellà in Serie D dove ha totalizzato 75 presenze.
Nella prossima stagione Moragas andrà a rinforzare lo scacchiere a disposizione di mister De Filippis.