Quello odierno verrà ricordato come il “Black Tuesday” del mercato della Civitanovese targata 2018/19. Di fatto: si è partiti questa mattina con l’ufficializzare l’acquisto di Alberto Liñan Gomez, mediano spagnolo classe 1990, si è proseguito nel pomeriggio con il “sì” di Giuseppe Corbo, difensore centrale classe 1991, e si è arrivati all’ultima fumata bianca di giornata, ossia quella che ha portato a Civitanova le prestazioni Leonardo Giri, centrocampista classe 1997, che verosimilmente andrà ad occupare il tassello lasciato vuoto dalla partenza del capitano Mirko Silla.
Giri proviene dalle giovanili della Fermana Calcio con la quale nella stagione 2014/15 ha esordito in Serie D. Nel dicembre dello stesso anno lascia il club gialloblu e si accasa, sempre in Serie D, alla Recanatese. Nel 2015/16 gioca il suo ultimo campionato di D tra le fila della Folgore Veregra prima di diventare una bandiera del Trodica, con il quale ha giocato le ultime tre stagioni (una di Eccellenza e due di Promozione). Ora, dopo il deludente playout perso dal sodalizio biancoceleste contro il Montalto, Leonardo Giri ha sposato in pieno la causa della Civitanovese Calcio che lo ha fortemente voluto.
Se è vero che non c’è due senza tre… il quarto vien da sé. Il mercato della Civitanovese non si ferma e nei prossimi giorni sono attese altre fumate bianche, o meglio rosse e blu.