Altro giro altro colpo. Dopo Testa, Compierchio, Miramontes e Liñan, il direttore generale Enzo Di Meo regala al neo tecnico della Civitanovese, Davide De Filippis, un altro pezzo da incastonare nel puzzle rossoblu. Nel parco acquisti della Civitanovese targata 2018/19, dopo un portiere (Testa), un centrocampista (Liñan) e due mezzali (Compierchio e Miramontes), mancava per l’appunto un difensore e questo, puntuale, è arrivato.
Stiamo parlando di Giuseppe Corbo, difensore centrale classe 1991, che di fatto è un nuovo giocatore della Civitanovese, quinto colpo di un giugno stellare. Nato a Foggia, alto 191 centimetri, Corbo vanta un curriculum di inestimabile spessore.
Nella stagione 2010/11 all’età di 19 anni colleziona 30 presenze e realizza un gol con la maglia dell’Atletico Vieste in Eccellenza Pugliese. L’anno successivo, nello stesso campionato e con la stessa formazione, si migliora andando a segno una volta in 25 incontri disputati. Nella stagione 2012/13, fino a dicembre, milita nel Rionero in Eccellenza Lucana totalizzando 3 gol in 15 presenze, mentre da gennaio si trasferisce in Eccellenza Pugliese dove con il Manfredonia conquista la promozione in Serie D con lo score di 1 gol in 18 presenze. L’anno dopo, per l’appunto in Serie D con il Manfredonia, va a segno una volta nei 20 gettoni complessivi. Corbo inizia la stagione 2014/15 con la maglia della Vastese in Eccellenza Abruzzese (15 presenze), ma poi da gennaio viene ingaggiato dalla Battipagliese in Serie D (6 presenze).
Nel 2015/16 inizia con il Termoli in Eccellenza Molisana (15 presenze e una rete) e prosegue con la maglia della Bisaccese in Promozione Campana dove trova tre marcature in appena 10 gettoni. Nella stagione 2016/17 è un pilastro difensivo del Notaresco in Promozione Abruzzese dove non si perde nemmeno una partita e raggiunge quota 30 presenze. L’anno scorso ha trovato la conferma con il Notaresco, dove fino a dicembre ha maturato 17 presenze e 3 gol, per poi accasarsi al Montorio in Eccellenza Abruzzese dove è reduce da una rete in 15 presenze.
Dunque, quello di Giuseppe Corbo si tratta di un profilo sicuramente di categoria superiore, che andrà a rinfoltire la rosa della Civitanovese, che nel prossimo anno punta alla seconda promozione consecutiva.
Il mercato civitanovese non si ferma e nei prossimi giorni sono attese altre fumate bianche, o meglio rosse e blu.