C’è l’ufficialità: Alberto Liñan Gomez vestirà il rossoblù.
Nato il 9 Gennaio 1990 Liñan è un centrocampista spagnolo molto duttile, alto 175 cm per 70 kg, che predilige giocare nella zona mediana del campo.
Ha trascorso diversi anni nelle giovanili del Real Betis Balompié, squadra di Siviglia che attualmente milita nella Liga Spagnola. Successivamente si è trasferito negli Stati Uniti dove ha giocato per tre anni in un college universitario al Missouri Valley College. Nel 2015 Liñan ha fatto ritorno in Spagna dove si è affermato con il Torrejón. Dopo una parentesi allo Sichuan, club cinese, nell’ultima stagione si è messo in luce in patria nel Boiro. Nella prossima stagione sarà a disposizione di mister De Filippis nelle fila della Civitanovese.
Alberto Liñan, giocatore con alle spalle una carriera da professionista e tanta Serie D, è un profilo molto gradito al mister rossoblu e arriverà a Civitanova Marche il 29 luglio prossimo, pronto per preparare la stagione 2018/19 che lo vedrà sicuramente protagonista con la maglia della Civitanovese.
«Sono molto felice di questa nuova esperienza a Civitanova e ho tantissima voglia di arrivare in Italia e conoscere tutti i miei nuovi compagni – sono state le primissime parole del neo centrocampista rossoblu –. Sento che sarà un anno bellissimo e non vedo l’ora di cominciare. Forza Civitanovese».