Francesco Nocera non è più l’allenatore della Civitanovese. “Motivo della separazione – è detto in un sollecito comunicato stampa della Società Rossoblu – le continue e insistenti voci, non smentite dallo stesso, che davano l’allenatore campano sulla panchina di un’altra società per la prossima stagione, non rispettando gli accordi precedentemente presi con la dirigenza rossoblu. Non essendo la seconda scelta di nessuno, la Civitanovese Calcio non ha potuto far altrimenti che prendere provvedimenti in merito. Nelle prossime ore verrà fornito il nome del nuovo allenatore rossoblu per la stagione 2018/2019”.
La notizia ha davvero rappresentato una sorpresa in quanto il rapporto di collaborazione fra il tecnico e la Società che si era creato nella passata stagione appariva ben solido e più volte si era parlato di un programma congiunto di intenti finalizzato a garantire alla squadra una collocazione più consona alle sue tradizioni. Così evidentemente non è stato e come accaduto con il giocatore Balde, la Società è stata inflessibile: in questo caso un tecnico è pur sempre reperibile, il ruolo dirigenziale no in quanto ha delle precise regole di impegno che si basano soprattutto sulla fiducia reciproca.
Naturalmente ci sarà un cambio dello staff tecnico: in ogni caso ci poniamo in attesa delle notizie che la Società fornirà, così com’è avvenuto per l’esonero, non dando ascolto alle notizie che in questi casi circolano con insistenza.
Vittorio De Seriis