Dopo i lusinghieri risultati ottenuti a livello agonistico, la Civitanovese punta a rinsaldare i rapporti di amicizia con la tifoseria e nel contempo a potenziare il settore giovanile. In questo versante, il responsabile tecnico, Catello Cimmino, e quello organizzativo, Gianluca Di Giacomi, nonché un preparato staff tecnico e dirigenziale, stanno attivamente operando per potenziare quello che in ogni società calcistica è uno dei punti di riferimento più importanti, per l’appunto il settore giovanile.
In questa prospettiva va vista la “Festa dei Giovani Rossoblù” che si terrà domenica 10 Giugno negli impianti sportivi della Civitanovese: Polisportivo Comunale (campo principale), Antistadio Fratelli Ciccarelli, tribune e spogliatoi.
“ La manifestazione – è detto in un comunicato dell’ufficio stampa della società rossoblu – avrà inizio alle ore 10 e prevede partite, intrattenimento e giochi che coinvolgeranno tutti: dai ragazzi della prima squadra, a quelli del Settore Giovanile, passando per i tecnici, lo staff, gli addetti ai lavori ed i genitori che vorranno aderire. La “Festa dei Giovani Rossoblù” è aperta anche e soprattutto a tutti i piccoli amanti del calcio, che volessero avvicinarsi al mondo a tinte rosse e blu della Civitanovese Calcio. Sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia da trascorre tutti insieme, grandi e piccini, per festeggiare al meglio una stagione che ha visto la Civitanovese farla da protagonista su più fronti. L’ingresso è gratuito”.
Un’occasione per correre, in quegli spazi che esaltano l’aspetto sportivo della città, dietro a tanti palloni e accarezzare con essi sogni di gloria sportiva, ma soprattutto un avvenire di amicizia e impegno.
Vittorio De Seriis