Logo

#CUOREROSSOBLU

14/05/18 TRIS DI SUCCESSI PER I GIOVANISSIMI, ANCHE L’AURORA TREIA VA K.O.

Dopo Porto Potenza (4-2) e Corridonia (3-2), anche l’Aurora Treia cade in casa propria davanti ai Giovanissimi della Civitanovese. Il 3-1 maturato ieri porta le firme di Marco Mussolini, autore di una doppietta che già aveva segnato anche con gli Allievi, e Jasmin. Una partita quasi perfetta per i rossoblu che hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo, in crescita sotto ogni aspetto: tecnico, fisico e soprattutto psicologico, approcciando bene la partita e partendo subito a mille. Di fatto, dopo solo venti minuti, i giovani di mister Antonio Marziali tenevano in mano le redini dell’incontro con un netto 0-2, poi la solita leggerezza del reparto difensivo, a 5′ dal duplice fischio arbitrale, dava modo ai padroni di casa di accorciare le distanze.

Nella ripresa, Mussolini e compagni sono rientrati con lo stesso atteggiamento aggressivo, autoritario e sfoderando un gioco pratico ed essenziale. Il tutto, a quindici minuti dall’inizio della seconda frazione, dava modo alla giovane Civitanovese di allungare nuovamente il divario tra le due squadre siglando il gol del 1-3.

L’Aurora Treia, nuovamente sotto di due, ha staccato la spina ed è crollata a livello mentale. Di sicuro non si aspettavano una Civitanovese così feroce e pragmatica. Grazie a questo successo, il terzo consecutivo, i Giovanissimi restano in scia del Porto Potenza per ambire alla qualificazione alla fase finale del campionato provinciale.

La classifica aggiornata del girone G del campionato provinciale di Macerata dei Giovanissimi

 

 

«Andiamo avanti così – ha commentato mister Marziali nel post gara –. Noi siamo la Civitanovese e ci dobbiamo imporre sempre in ogni campo ed in ogni partita, sia in casa che in trasferta. Il nostro obiettivo è qualificarci per la fase finale del campionato provinciale e, seppur il nostro destino non sia interamente nelle nostre mani, cercheremo di portarlo a compimento. Nel prossimo turno di campionato, l’ultimo, sfideremo il fanalino di coda Treiese tra le nostre mura, mentre il Porto Potenza (squadra che attualmente ricopre la settima posizione utile per la qualificazione, ndr) se la vedrà con l’Aurora Treia, seconda forza del girone, che sicuramente avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta patita contro di noi. Tutto è possibile, dobbiamo crederci».

Ecco la formazione dei Giovanissimi scesa in campo a Treia: 1 Vallesi, 2 Cecarini, 3 Carlucci, 4 Graffei, 5 Tripodi, 6 Rogante, 7 Sagretti, 8 Diamanti, 9 Bruscantini, 10 Mussolini, 11 Jasmin. A disposizione: 12 Forconesi, 13 Gaetani, 14 Auyb, 15 Pietà. All. Antonio Marziali

 

AGGIORNAMENTO: In tarda mattinata la Società è venuta a conoscenza dalla Figc che, non più le prime sette, bensì le prime otto di ogni girone del campionato provinciale di Macerata dei Giovanissimi approderanno alla fase finale.

Dunque grazie all’ampio successo di ieri per 1-3 nella tana dell’Aurora Treia i ragazzi di mister Marziali ipotecano gli ottavi di finale e strappano il pass per il proseguo della stagione. Ora l’ultima gara in programma contro la Treiese sarà poco più di una formalità, giusto una preparazione fisica e mentale per non staccare la spina troppo presto in vista degli Ottavi, appunto, e del Velox.

Antonio Marziali, tecnico dei Giovanissimi della Civitanovese