Logo

#CUOREROSSOBLU

06/05/18 GIOIE E DOLORI DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

In attesa di scoprire il destino della Juniores nel penultimo impegno della Coppa Provinciale, in campo oggi alle ore 16 a Porto Potenza, sono già noti i risultati di altre due formazioni del Settore Giovanile rossoblu: gli Allievi ed i Giovanissimi.

I primi sono caduti  bruscamente in casa del Porto Recanati perdendo per 7-0 in un match dove gli arancioneri hanno giocato sicuramente meglio, ma i nostri ragazzi sono stati oltremodo sfortunati colpendo 3 pali e 3 traverse.

Ai secondi, ossia ai Giovanissimi, è andata sicuramente meglio. I ragazzi di mister Marziali hanno bissato la prestazione di una settimana fa, portando a casa ancora una volta i tre punti. L’avversario di turno era il Corridonia, un rivale con il quale la formazione rossoblu aveva un conto in sospeso. Infatti nella gara di andata, i rossoverdi si erano imposti per 4-2 rimontando il risultato di 0-2 in favore della Civitanovese. Tuttavia, in questa circostanza i nostri Giovanissimi si sono rifatti con gli interessi: tre gol a firma di Sagretti, Mussolini e Bruscantini, un palo (come è accaduto spesso in stagione per questa formazione sfortunata) e una prestazione davvero sopra le righe dal punto di vista dell’atteggiamento, richiudendo per buona parte della gara il Corridonia nella propria metà campo. Il risultato finale di 3-2, decretato da un calcio di punizione vincente degli ospiti e un’amnesia difensiva, si rivelerà solo una piccola macchia in un pomeriggio perfetto. Grazie al successo, ora, i Giovanissimi si avvicinano al traguardo stagionale. Infatti, la classifica aggiornata (alla quale manca solo il risultato tra Porto Potenza e Treiese)  dice che se la Civitanovese manterrà la settima posizione anche nelle restanti due partite, si qualificherà alla fase finale del campionato Provinciale.

Ecco la formazione dei Giovanissimi scesa in campo ieri: 1 Vallesi, 2 Carlucci, 3 Cecarini, 4 Belvederesi, 5 Rogante, 6 Diamanti, 7 Sagretti, 8 Graffei, 9 Bruscantini, 10 Mussolini, 11 Jasmir, 13 Gaetani, 14 Auyb, 15 Norberto, 16 Caserta. All. Antonio Marziali

«Il merito di questi risultati ha commentato mister Marziali è assolutamente dei ragazzi che mi seguono alla lettera e sono cresciuti sotto molteplici aspetti, quello tecnico, quello fisico e anche quello mentale, tre fattori molto importanti per ottenere risultati e raggiungere ottimi livelli. Oggi devo dire bravi a loro»

Oltre a rinnovare i nostri complimenti ai Giovanissimi, facciamo un grande “in bocca al lupo” anche alla Juniores, in campo tra poche ore (priva di Bianchetti per squalifica) e alla Prima Squadra, che alle 17.30 ospiterà l’Elpidiense Cascinare.