Domani (ore 15) Civitanovese e Castignano scenderanno in campo al Polisportivo per disputare la seconda partita del triangolare B di Coppa Marche da cui uscirà il nome di una delle finaliste.
Nella prima partita la Civitanovese si era imposta in casa del Pioraco per due 1-2 grazie alle reti di Ruibal e Panichelli.
Mercoledì scorso (14 marzo) la gara tra Castignano-Pioraco è terminata sul risultato di 0-0. Dunque, alla vigilia dell’ultima partita del triangolare, la classifica è la seguente: Civitanovese punti 3, Castignano e Pioraco punti 1.
Di conseguenza i rossoblù avranno a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il passaggio del turno. Ad ogni modo il passaggio del turno è tutt’altro che scontato. Gli ospiti sono una squadra molto ben organizzata e, attualmente, occupano la seconda posizione in classifica del girone D di Prima Categoria, a +4 dalla terza (Real Virtus) e a -5 dalla capolista (Palmense). I ragazzi di mister Oliviero in 22 partite disputate hanno segnato 33 reti subendone 22. In Coppa i castignanesi sono imbattuti e nel loro percorso hanno affrontato ed eliminato A.S. Amandola, Centoprandonese, Cuprense e Offida.
A contendersi la finale nel triangolare A saranno, invece, Staffolo, Audax Calcio Piobbico e San Biagio.
A parte il prestigio che può derivare dalla vincita della competizione, che praticamente è una sorta di Coppa Italia per le categorie minori, la Coppa Marche, come stabilito dal Comunicato Ufficiale n. 15 del 30 agosto, prevede, oltre alla consegna di coppe e medaglie, il rimborso delle spese di iscrizione per la vincitrice e la metà alla seconda.
La Civitanovese Calcio 1919 informa tutti i tifosi che l’ingresso alla partita di domani pomeriggio sarà gratuito. Accorrette a popolare e colorare il Polisportivo!