Sabato pomeriggio (ore 15) i ragazzi di mister Nocera affronteranno a domicilio il Casette Verdini (Stadio Comunale “Nello Crocetti” di Pollenza, Via G. Falcone). All’andata, dopo un primo tempo piuttosto opaco, finì 2-0 per la Civitanovese, grazie alle reti siglate nella seconda frazione di gioco da Seydou Bamba e da Ruibal.
I locali si trovano attualmente a metà classifica con 30 punti all’attivo e navigano verso una salvezza tranquilla, costruita specialmente tra le mura amiche del “Nello Crocetti” dove hanno sin qui ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte (contro Montemilone, Urbis Salvia e Valdichienti Ponte). Inoltre, i ragazzi di mister Marinelli sono in serie positiva da quattro partite (3 pareggi e 1 vittoria). L’ultima sconfitta risale al 27 gennaio, quando il Valdichienti Ponte violò per 1-0 il campo del Casette Verdini.
Tutto ciò rende la trasferta di Pollenza tutt’altro che semplice. I rossoblù dovranno scendere in campo con la giusta determinazione se vogliono mantenere i quattro punti di distanza dal Valdichienti Ponte prima dello scontro diretto (in programma domenica prossima al Polisportivo).
Il pericolo numero uno si chiama Kingsley Okere, autore di 9 reti in stagione. L’altra freccia nell’arco di mister Marinelli corrisponde al nome di Filippo Canesin che sin qui ha realizzato 8 goal.