PIORACO – I ragazzi di mister Nocera sconfiggono per la seconda volta in una settimana il Pioraco ed ipotecano l’accesso in finale. Di Ruibal e Panichelli le reti rossoblù.
IL TABELLINO
PIORACO 1 (4-3-3): Tafa, Truppo, Monarchi, Seferi, Ippolito, Leonelli, Ferretti, Zuccaro, Lettieri, Panetta, Marinelli. A disposizione: Pelegagge, Lori, Marchi, Baldinelli, Favilla, Pelagalli. All. Michele Palazzi
CIVITANOVESE 2 (4-4-2): Taborda; Morbidon, Micucci (Martinez), Gueye, Muraro, Monserrat, Panichelli, Silla (Matteo Salvati), Libonatti (Ruibal), Venturim (Vecchiarello) Perez (Marino). A disposizione: Morettini, Matteo Salvati, Sonko. All. Francesco Nocera
RETI: 27′ pt Ruibal, 30′ st Ferretti, 36′ st Panichelli
ARBITRO: Eriseld Nazeraj della sezione di Fermo
NOTE: Ammoniti Civitanovese Libonatti
LA CRONACA
A Pioraco, dopo una prima frazione piuttosto bloccata, succede tutto nel secondo tempo. Al 27′ è Ruibal a portare in vantaggio i rossoblù con una bomba di destro dopo la traversa colpita da Perez. Nemmeno il tempo di festeggiare che i locali riequilibrano subito la situazione con Ferretti che si inventa un eurogoal di rovesciata.
La Civitanovese non ci sta e ricomincia ad attaccare a testa bassa. La pressione dei rossoblù sale e il fortino dei locali inizia a vacillare. Al 36′ sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti, la palla resta in area e il più lesto ad arrivarci e Panichelli che, con una carambola un po’ fortunosa, riesce ad infilare il portiere locale.
Nel finale la Civitanovese amministra il vantaggio senza correre grossi pericoli.
Con il successo a Pioraco la Civitanovese ha fatto un bel passo in avanti verso la finalissima di Coppa Marche. A dividere i rossoblù dall’aritmetica qualificazione resta lo scoglio Castignano, che i ragazzi di mister Nocera affronteranno, tra le mura amiche del Polisportivo, il prossimo 21 marzo.