Non sarà certo una passeggiata ma la posta in gioco è troppo alta per pensare ad un altro risultato al di fuori della vittoria. Sabato pomeriggio (ore 14,30) la Civitanovese scenderà in campo al comunale di Fiuminata per affrontare la squadra locale, nella diciassettesima e ultima giornata del girone di andata. Una trasferta da bollino rosso che gli uomini di mister Nocera dovranno affrontare con la massima concentrazione. Il Fiuminata è una squadra solida, che in casa ha ceduto il passo soltanto una volta, al Vigor Castelfidardo (2-3). Come se non bastasse i ragazzi di mister Cotica hanno inanellato una striscia di sette risultati utili consecutivi (3 vittorie e 4 pareggi) e non perdono addirittura dallo scorso 11 novembre, al pari della Civitanovese. Nel corso del campionato i fiuminatesi sono stati capaci di inchiodare sull’1-1 il Valdichienti Ponte nella loro tana.
Tutte queste componenti rendono la trasferta in quel di Fiuminata un banco di prova davvero arduo. Ma, per superarlo, la Civitanovese potrà contare sul ritorno di bomber Balde (che ha scontato la squalifica) e del muro Muraro. Ancora incerta la presenza di capitan Silla. Sicuramente ancora ai box Perez.
Indipendentemente dal risultato di Urbis Salvia – Valdichienti Ponte, in caso di vittoria la Civitanovese si laureerebbe campione d’inverno.