Logo

#CUOREROSSOBLU

20/12/17 CIVITANOVESE 6 GRANDE!

MONTECOSARO – Sesto urrà consecutivo per la Civitanovese. I ragazzi di mister Nocera consolidano il primo posto in classifica e allungano a +5 sulla diretta inseguitrice, il Valdichienti Ponte (in attesa del posticipo che vede impegnata, proprio in questi minuti, la seconda in classifica contro il Pioraco). Con il successo in terra montecosarese, la Civitanovese conquista il suo 37esimo punto in classifica sui 42 sin qui a disposizione. Un ruolino di marcia davvero da grande squadra. Di Balde (doppietta), Muraro, Panichelli e Bamba Seydou le reti rossoblù.

TABELLINO

VIGOR MONTECOSARO  0 (4-4-2): Morlacco, Torresi (1’st Scipioni), Cicconofri, Rosati, Vukelic, Petrini, Biondi (20’st Emiliani), Bibini, Iesari, Tomassini, Lelli (5’st Di Stani). A disposizione: Franceschini, Cavalieri, Lovascio, Girotti. All. Marco Fontinovo.

CIVITANOVESE  5 (4-4-2): Taborda; Filippini, Muraro, Monserrat, Martinez (39′ st Bamba Saliou), Panichelli (29′ st Salvati Matteo), Venturim (25′ st G. Morbidoni), Micucci (33′ st Sonko), Silla, Ruibal (5′ st Bamba Seydou), Balde. A disposizione: Morettini, A. Morbidoni. All. Francesco Nocera.

RETI: 5′ pt Balde, 42′ pt Balde, 18’st Muraro, 23’st Panichelli, 30’st Bamba Seydou (Civitanovese)

ARBITRO: Samira Curia della sezione di Ascoli Piceno.

NOTE: Ammoniti: Rosati, Bibini (Montecosaro); Monserrat, Bamba Saliou (Civitanovese); Espulso: Balde (Civitanova).

LA CRONACA

Allo stadio “Mariotti” di Montecosaro la Civitanovese infila la sesta vittoria consecutiva e rafforza il primato in classifica. La quattordicesima giornata d’andata del girone C di Prima Categoria ha messo difronte la Vigor Montecosaro, reduce da una serie di sette risultati utili consecutivi, e la Civitanovese, capace di vincere le ultime cinque partite disputate. Le temperature polari e la giornata feriale non scoraggia i tifosi delle due squadre, presenti in numero cospicuo in tribuna.
Partenza dirompente degli uomini di mister Nocera che già al 5’ passano in vantaggio sfruttando al meglio un calcio d’angolo. Balde insacca di testa un perfetto cioccolatino del solito Filippini. Pronta reazione dei locali che al 10’ costruiscono una buona trama di gioco sulla destra sprecata da Tomassini che colpisce male. Nonostante il pericolo corso, la Civitanovese continua ad aggredire alti i suoi avversari e a spingere sull’acceleratore per trovare il raddoppio, che sfiora alla mezz’ora con il solito Balde che, in azione solitaria sull’out di sinistra, sfugge via al diretto marcatore ma non riesce ad imbeccare al centro dell’aria l’accorrente Ruibal. Il goal del raddoppio arriva al 42’ ancora su una combinazione dei due attaccanti rossoblù. Stavolta è Ruibal a creare il panico in aria e a servire Balde che, quasi sulla linea di porta, apre il piattone destro e sigla la sua personale doppietta. La partita sembra incanalata verso l’intervallo ma, a tempo praticamente scaduto, arriva il colpo di scena. Uno scontro a palla lontana tra Balde e Cicconofri che finisce a terra. Gli animi si scaldano e si accende un parapiglia che la signora Samira Curia non riesce a placare. Dopo quasi dieci minuti di interruzione di gioco l’arbitro prende una decisione e mostra il rosso diretto a Balde (per una presunta sbracciata) prima di mandare tutti negli spogliatoi.
L’inferiorità numerica carica i rossoblù che al rientro in campo scaricano la rabbia per l’ingiustizia subita a suon di goal. Al 18’ è Muraro ad insaccare di testa sfruttando l’ennesimo assist proveniente dai piedi fatati di Filippini. La Civitanovese non si ferma più e al 23’ cala il poker con l’eurogoal di Panichelli che da fuori area sorprende Morlacco fuori dai pali. L’apoteosi arriva al 30’ quando il rientrante Bamba, perfettamente imbeccato da Silla, trafigge con un diagonale l’incolpevole Morlacco. Dopo la fiammata rossoblù, i locali provano ad affacciarsi dalle parti di Taborda per trovare il goal della bandiera, ma il numero uno argentino non è d’accordo e con una super parata manda in angolo il bel tiro di Bibini. La reazione della Vigor Montecosaro è tutta qui. Nel finale il tourbillon delle sostituzioni non lascia spazio ad altre emozioni. Si chiude con la vittoria della Civitanovese per 5-0.

civitanovese calcio vs vigor montecosaro civitanovese calcio vs vigor montecosaro civitanovese calcio vs vigor montecosaro civitanovese calcio vs vigor montecosaro civitanovese calcio vs vigor montecosaro