Arrivati quasi al giro di boa della prima parte della stagione, è il Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile rossoblù Simone Marcantoni a tracciare un quadro sulla situazione del vivaio.
“Il bilancio fino ad ora è molto positivo, gli impegni e le cose da seguire sono molteplici, ma non ci sono stati contrattempi che ci hanno rallentato. Essendo il primo anno che ricopro questo ruolo, sto dedicando meticolosa attenzione a tante sfaccettature ed aspetti dell’attività a cui normalmente non si pensa. Fino ad ora abbiamo rispettato benissimo i programmi. Come in tutte le cose si può sempre migliorare mettendoci competenza, passione e costanza. Nello specifico non c’è qualcosa su cui focalizzarci, ma cerchiamo di guardare sempre avanti per fornire ai nostri tesserati ed alle loro famiglie un servizio importante e completo”.
“Nei prossimi mesi proveremo, insieme al Responsabile del Settore Giovanile Stefano Cardinali e al Responsabile Tecnico Marco Fontinovo ad organizzare situazioni in cui i ragazzi possano sentirsi ancora più protagonisti, facendoli partecipare a tornei anche fuori regione così da confrontarsi con realtà diverse e dandogli la possibilità, fondamentale alla loro età. di fare nuove esperienze ed amicizie. In questo percorso – ha concluso Marcantoni – sicuramente ci sarà d’aiuto la collaborazione con il Monza Calcio che, come nella passata stagione, ci ha dato la possibilità, essendo un’affiliata Elite, di essere presenti al torneo nazionale da loro organizzato in Emilia-Romagna. Lorenzo Mele è il tecnico che ci segue e ci supporta nel cammino intrapreso, dandoci molti consigli da seguire per far crescere i nostri ragazzi con dei valori tecnici e morali importanti. Ci stiamo impegnando tanto e lavoreremo sodo per far si che, nel breve periodo, potremo essere considerati un Settore Giovanile all’avanguardia sotto tutti i punti di vista”.