Logo

#CUOREROSSOBLU

IL SETTORE GIOVANILE DELLA CIVITANOVESE LAVORA SEGUENDO GLI ATTUALI PROTOCOLLI

Il settore giovanile della Civitanovese prosegue con gli allenamenti individuali. I giovani talenti rossoblu, in ottemperanza al nuovo DPCM governativo, sono in attività grazie al lavoro dello staff tecnico, e del responsabile organizzativo David Lazzarini, che hanno predisposto sedute di training pensate proprio per questa situazione particolare, garantendo la massima sicurezza ed il divertimento dei propri atleti.

“Per ogni categoria facciamo al massimo gruppi di 6/8 ragazzi – commenta Simone Marcantoni responsabile tecnico rossoblu – seguiti da due allenatori. Ogni gruppo lavora massimo un’ora e facciamo tutte esercitazioni con distanziamento, evitando quindi partitelle e uno contro uno, concentrandoci sulle tecnica individuale. Con i più grandi, dai Giovanissimi in su, lavoriamo anche sulla tattica collettiva, per esempio di reparto, quindi simulando esercitazioni di attacco e difesa in linea. Questo in ottemperanza al protocollo della F.I.G.C. e sono allenamenti che durante l’anno fai difficoltà a mettere in pratica, visto che ci sono altre priorità, mentre adesso si può lavorare su questi aspetti.”

Allo stesso tempo prosegue la collaborazione con il Monza. In tempo di Covid 19 la società brianzola sta organizzando degli incontri online con i tecnici delle società affiliate.

“Abbiamo partecipato a degli incontri online molto interessanti – prosegue Marcantoni – Nell’ultimo, per esempio, ci siamo incontrati con Angelo Colombo e Vincenzo Iacopino, responsabili del settore giovanile brianzolo, con Gigi Orlandini e gli allenatori della loro Scuola Calcio e ci hanno messo al corrente della loro filosofia negli allenamenti. E’ intervenuto anche Cristian Brocchi che ha spiegato l’importanza del rapporto tra prima squadra e Juniores. Anche questo è un elemento importante per far crescere il nostro settore giovanile ed i nostri tecnici, ovviamente quando sarà possibile farlo in presenza sarà ancora più interessante”.