Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE. I NUMERI DELLA STAGIONE 2019-20

In attesa di conoscere quali saranno le decisioni degli esiti del campionato, abbiamo inteso fare un riepilogo numerico degli aspetti della stagione della Civitanovese, interrotta definitivamente dopo la disputa dell’8ª giornata del girone di ritorno, con il pareggio interno dei contro il Monturano (0-0), con traversa di Galdenzi al 90’. Fu quello, come si ricorderà,  il secondo risultato di parità consecutivo che determinò la perdita del secondo posto in classifica. Conclusione poi turbolenta in casa Rossoblu per l’insorgere del coronavirus, la rottura fra la Società e il tecnico Davide De Filippis, la designazione di Massimo Ciocci alla guida della squadra che però non ha avuto la possibilità di iniziare l’attività sul campo. Questi i risultati che abbiamo messo in fila.
1) Presenze in campionato n. 32.

Nelle 23  gare il leader delle presenze è  Mattia Ribichini, sempre in squadra, con un impiego di 1432 minuti; al secondo posto con 22 presenze: Matias Ferrari  (1802’) e Alejo Vechiarello (1978’).  A seguire:  21 gare Pistelli  ( 864’),  20: Mercanti ( 1579’); 19:  Salvati M. (110’) e  Nicola Smerilli (1611’),  17:  Falkestein e Galdenzi;   13: Carrion e Catinari;  12: Recchi;  11:  Del Moro, Martins, Miramontes, Negreti, Santoro; 10:  Tittarelli e Iacoponi;  9: Bordi e Borghetti;  7: Federico e Lorenzetti; 6: Bertocco e  Severini; 5:  Renzi S.,  3: Renzi D.,  2: Maggi, Salvati D. e  Salvi; 1; Lattanzi e Mora.
2) Presenze in Coppa Italia n.26.

Nelle sei gare, sempre presenti:   Catinari, Ferrari, Lorenzetti, Mercanti, Miramontes; con  5 presenze: Salvati M., Santoro, Smerilli, Vechiarello; con 4: Carrion, Del Moro, Falkestein, Pistelli, Ribichini, Severini; con 3: Negreti, Salvati D., Salvi; con 2:  Doda, Galdenzi, Maggi, Martins; con 1: Dutto, Federico, Mora, Renzi.

3) Gol segnati in campionato n.37.

Ribichini n. 7, a seguire con 4:  Galdenzi, Pistelli, Tittarelli;  con 3: Carrion;  con 2: Negreti, Smerilli, Falkestein,  Salvati M., Iacoponi;  con 1: Santoro, Martins, Miramontes,  Ferrari Vechiarello.

4) Gol segnati in Coppa Italia n.8.

Pistelli  n. 2; con 1:  Carrion, Ferrari, Galdenzi, Negreti,  Ribichini, Miramontes.

5) Rigori a favore n. 9.

In rete n.4:  con n.2 di  Iacoponi e 1 con Ribichini e Tittarelli. Un rigore è stato segnato da Ribichini sulla respinta del portiere.

6) Rigori contro n.5.

Tutti trasformati.

7) Squalifiche n.7.

Esemplare il comportamento della squadra in termini disciplinari dal momento che le squalifiche complessive sono state sette di cui tre riferentesi alla precedente stagione, con  2 di Miramontes e 1 di Galdenzi, quindi  2: Mercanti, 1: Smerilli e Vechiarello. (v.d.s.)