Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE – MONTURANO: 0-0. A ROSSOBLU È MANCATO SOLO IL GOL, SCONFITTA LA JUNIORES

Civitanovese (4-3-1-2): Lorenzetti;  Mora ( 23’ st Salvati M.), Negreti, Bordi, Ferrari;  Vechiarello, Mercanti, Iacoponi; Falkestein ( 45’ st  Renzi S.);  Tittarelli, Ribichini ( 28’ st  Galdenzi).  A disp.: Lattnzi, Del Moro,  Domizi,  Bertocco,  Severini. All. Davide De Filppis.

Monturano Campiglione (4-4-2): Isidori;  Armellini,  Cerquozzi, Finucci,  Viti D.;  Mastrillo (42’ st Recanati), Petruzzelli, Gozzi,  Santarelli ( 35’ st Morelli);  Zira, Fabiani. A disp.: Grifi,  Achilli,  Scoccia,  Giuliano, Marziali,  Santoni. All. Nello Viti.

 

Arbitro:  Marco Serenellini della sezione di Ancona; assistenti di fascia: Roberto Lobene di S.Benedetto del Tronto. e  Simone Giacomucci di Pesaro.

Note: pomeriggio piuttosto freddo anche se soleggiato; terreno in buone condizioni. Ammoniti;: Ferrari, Falkestein.  Al 16’ st espulso Fabini per somma di ammonizioni. Spettatori 250 circa di cui una cinquantina ospiti; angoli 5-2; recuperi 0’, 4’.

 

Civitanova M.  – Sotto il profilo del gioco espresso ha scuramente vinto la Civitanovese, sebbene siano state poche le occasioni da rete, all’infuori dell’infuocato finale quando i rossoblu  si  sono visti respingere dalla traversa una deviazione della difesa su conclusione ravvicinata da Galdenzi, ma il risultato mette entrambe le formazioni su un piano di equilibrio di cui sono gli ospiti a trarne il vantaggio. Ospiti che hanno disputato buona parte della ripresa in inferiorità numerica, seppure a  quel punto  Nello Viti ha chiamato tutti i suoi in difesa.  In vetta alla classifica, la situazione  rimane pressoché identica della vigilia  e perciò i giochi rimangono tutti aperti.

Partita. Un sostanziale equilibrio iniziale e il  primo vero affondo è dei padroni di casa al 24’ quando a seguito di una punizione battuta da Bordi, Ribichini  si fa trovare in posizione di fuori gioco.  Ospiti sempre in agguato come al 29’ quando Fabiani si propone bene sulla sinistra, ma i padroni di casa riescono a sbrigarsela bene.  Un buon momento della Civitanovese attorno al trentesimo e al 36’ Tittarelli va alla conclusione che si chiude in angolo.  Un’occasione anche per la formazione di Viti al 40’ quando una conclusione di Mastrillo è neutralizzata molto bene da Lorenzetti.

Nella ripresa la partenza della Civitanovese si fa più sostanziosa ma deve fare i conti con la fitta rete di  difesa degli ospiti, quasi sempre composta da otto giocatori.  Lo stesso atteggiamento tattico rimane immutato quando il Monturano rimane in otto al 16’ per la doppia ammonizione di Fabriano. De Filippis dà più spessore al reparto avanzo e il finale di gara è un susseguirsi di forti emozioni, come al 45’ quando su tiro di Galdenzi , la traversa nega quello che sarebbe stato i meritato gol dei rossoblu.

Nel dopo partita, visi imbronciati dei dirigenti rossoblu.  De Filippis, seppure anche  lui amareggiato dallo stop, non muove critiche ai suoi ragazzi. “Una buona prova la nostra – ha difatti ammesso – una delle migliori che abbiamo disputato, purtroppo ci siamo trovati di fronte una formazione particolarmente rocciosa in difesa e c’è mancato quel pizzico di buona sorte quando è stata colpita la traversa. Continueremo con responsabilità il nostro percorso in campionato.

Nella trasferta di Villa San Filippo della formazione Under 19, il Valdichienti Ponte ha superato l’undici  rossoblu per 2-0. “La squadra si è comportata bene – ha ammesso il tecnico Andrea Diamanti – e non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”.  (v.d.s.)