Monterubbianese: Montenovo, Donzelli, Gregonelli, Pagliaccio, Raschioni M., Marinangeli, Aloisi, Valle Indiani, Ferranti, Vallesi, Nazziconi F. A disp.: Carnevali, Giugliano, Federico, Polini, Vitangeli, Raschioni E., Nazziconi M., Lobefalo, Abbruzzetti. All. Massimo Cardelli.
Civitanovese: Lorenzetti, Bordi, Ferrari, Bertocco (1’ st Del Moro, 32’ st Salvati M.), Mercanti, Smerilli, Galdenzi (1’ st Falkestein), Vechiarello, Tittarelli, Iacoponi, Pistelli (1’ st Ribichini). A disp.: Lattanzi, Negreti, Catinari, Mora, Domizi. All.: Davide De Filippis.
Arbitro: Andrea Giorgiani di Pesaro; assistenti: Luigi Cosignani di S.Benedetto del Tr. e Daniele Busilacchi di Ancona.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni; spettatori circa 150. Ammoniti: Valle Indiani, Donzelli, Pagliacci, Bertocco, Smerilli e Bordi. Recuperi 2’,5’
Monterubbiano – A parte le attese per l’incontro Atletico Ascoli – Maceratese per verificare quale sarebbe stata la risposta della capolista contro una delle formazioni più attrezzate del girone, che si è poi conclusa con il risultato di parità (1-1), fra le altre formazioni della zona play off solo la Civitanovese era in trasferta e di conseguenza l’incontro di Monterubbiano rappresentava una tappa importate per i rossoblu. Tenuto conto che Loreto e Monturano avevano gare interne, di relativa difficoltà come poi i risultati hanno confermato dal momento che entrambe hanno vinto, la Civitanovese aspirava alla vittoria che è mancata. Ne consegue che la formazione loretana si porta da sola al secondo posto della classifica e sopravanza i rossoblu che scendono al terzo posto.
La Monterubbianese è scesa in campo senza nessun timore reverenziale nei riguardi della Civitanovese che De Filippis aveva schierato nel consueto 4-3-1-2 , e dalle prime battute si era compreso che non sarebbe stato facile mettere alle corde i padroni di casa che iniziavano mettendo in difficoltà Lorenzetti che neutralizzava un pericoloso spunto di Vallesi.
Nella ripresa De Filippis cambiava le carte per sperare in una maggiore determinazione della sua squadra, ma otteneva solo un palo colpito da Ferrari al 34’ Nelle battute finali un determinante intervento di Lorenzetti su tiro di Donzelli e sugli scudi anche il portiere di casa,Montenovo, che si opponeva a una conclusione di Matteo Salvati. Si guarda ora con attenzione allo scontro di domenica al Polisportivo quando la Civitanovese dovrà sfidare il Monturano, quarta in classifica.
Se viene confermata l’ammonizione di Smerilli, il giovane difensore, che era in diffida, incorrerà in una giornata di squalifica. Nel dopo partita, c’è stato riferito, il presidente della Civitanovese, Mauro Profili, ha avuto un vivace battibecco con alcun tifosi del luogo. (v.d.s.)