(Articolo di Vittorio De Seriis – Civitanova Live)
Corridonia: Fall Mamadou, Filacaro, Tagloni, Martinelli, Patacchini, Ortolani, Lasku, Cesca, Cerbone, Colletta, Montecchia. A disp.: Calvigoni, Volpe , Pianarl, Beltrami, Polinesi, Persichini, Mnteccghiarini, , Maccioni, Ogievba. All. Martino Martinelli.
Civitanovese: Lorenzetti, Bordi (1’st Ribichini), Ferrari, Bertocco (9’ st Galdenzi), Borghetti, Martins, Iacoponi, Vechiarello, Tittarelli (41’ st Salvati), Falkestein (22’ st Pistelli), Renzi Samuele (1’ st Smerilli). A disp.: Lattanzi, Del Moro, Catinari, Domizi. All.: Davide De Filippis
Arbitro: Romano Gorreja di Ancona; assistenti: Luigi Domenella di Ancona e Simone Giacomucci di Pesaro.
Reti: 10’ st Colletta, 16’ st Galdenzi.
Note: terreno leggermente allentato; spettatori circa 200: una ottantina ospiti. Recuperi: 2’, 4’.
Corridonia – Finisce in parità, come all’andata, il confronto fra il Corridonia e la Civitanovese che sicuramente non ha ottenuto quanto avrebbe meritato, ma quando non si segna non si può pretendere il più. Un risultato che comunque va bene anche perché consente alla Civitanovese di raggiungere, in coabitazione con il sorprendete Loreto, il secondo posto: c’è sempre però quel margine enorme di otto punti che l’Atletico Ascoli sta difendendo alla grande.
Al “Martini”, gara all’insegna della cautela con la Civitanovese apparentemente più organizzata in avanti con i padroni di casa più propensi a rispondere con azioni di alleggerimento. Al 20’ la prima azione di rilievo porta la firma Falkestein che si propone dalla distanza, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo. L’olandese , che conferma il suo ottimo momento di forma, è particolarmente pericoloso al 44’ ma anche questa volta la sua conclusione sfiora i pali del Fall Mamasou.
Nella ripresa De Filippis inserisce Ribichini e Galdenzi per dare più peso al reparto avanzato, ma è il Corridonia che trova la via del gol 10’ con Colletta, sugli sviluppi di un calcio di punizione. La risposta della Civitanovese è quasi immediata dal momento che al 16’ Galdenzi (nella foto) raggiunge il pareggio: per i 23enne Gino Humberto è la terza rete. La Civitanovese cerca il tutto per tutto inserendo anche Pistelli e va più volte vicino al vantaggio, come al 24’ con un’azione Pistelli-Ribichini che i portiere d casa neutralizza alla grande. Fall Mamasou, sicuramente il migliore in campo, si ripete poi al 36’ su conclusione di Vechiarello e al 38’ su tiro di Galdenzi. Brivido al 48’ quanto il Corridonia segna con Colletta a conclusione di un rapido contropiede, ma il n. 10 della squadra di casa si è venuto a trovare in una posizione palesemente si fuori gioco. Tutto perciò è rinviato alle dodici “finali” che il campionato prevede per tute le squadra di vertice.
Per il tecnico di casa, Martinelli, la soddisfazione del risultato “ a conclusione di un gara difficile – ha ammesso – che abbiamo disputato con umiltà e soprattutto con tanta voglia di far bene. Abbiamo sofferto in qualche occasione ma ci teniamo ben stretto il punto ottenuto”. (v.d.s.)
In Foto Gino Galdenzi