Tra poco meno di ventiquattr’ore la Civitanovese tornerà in campo e lo farà con il forte desiderio di mantenere la vetta del girone C di Prima Categoria. Dopo quindici giorni no-stop, dove i rossoblu hanno affrontato nell’ordine Casette Verdini, Castignano (in Coppa Marche), Valdichienti Ponte e Cluentina, i ragazzi di Nocera sono pronti a chiudere il ciclo con una vittoria. L’avversario di turno sarà il Muccia di mister Paolo Rossi, allenatore e nello stesso tempo difensore della formazione gialloblu.
I muccesi navigano nella bassa classifica ma a distanza debita dalla zona calda dei playout. Infatti la quintultima posizione è occupata dall’Urbis Salvia, che si trova quattro punti sotto la compagine del presidente Luigi Formaggi. Dunque, presumibilmente, quella contro la Civitanovese non sarà per certi versi la loro “partita della vita”. Tuttavia, come sostiene lo stesso tecnico Rossi, il Muccia non può ancora dirsi completamente fuori dalla lotta per la permanenza nella categoria.
«Nel calcio mai dire mai, ma la Civitanovese è la favorita per la vittoria finale – ha commentato l’allenatore del Muccia –. Noi arriviamo a questa sfida con 3 giocatori squalificati (Paolo Scarpeccio, Vittorio Ferri e Giovanni Innocenzi) e diversi infortunati. Sarà la partita più difficile del calendario, ma proveremo a fare la nostra parte».
Tra le fila del Muccia ci sarà un giocatore che, seppur per pochi mesi, ha vestito con orgoglio e onore la casacca rossoblu della Civitanovese. Stiamo parlando di Mohamed Nazi Njayou, il quale sarà un piacere rivedere da avversario.
La parola ora spetta al campo. Appuntamento fissato a domani, ore 16, Polisportivo di Civitanova Marche.